Salone Nautico di Genova, iniziativa anticrisi di Motomar

Spread the love

E’ stata battezzata “Acquista il meglio, rivendi meglio” l’iniziativa che Motomar International lancerà in occasione del prossimo Salone Nautico di Genova e volta a combattere la crisi nel settore.

L’operazione gira attorno al sistema del ‘ritiro concordato’ e verrà applicata ad una serie di nuove barche della SeaRay che verranno acquistate durante il Salone attraverso Motomar e i concessionari che aderiranno all’iniziativa: al momento dell’acquisto (nel corso del Salone) verrà definito il prezzo, in genere superiore alla valutazione del mercato, al quale la barca sarà riacquistata entro due o tre anni, ciò peraltro a prescindere che se ne acquisti o meno una nuova. L’iniziativa intende incoraggiare il mercato, sollevando i proprietari dalla preoccupazione della rivendita dell’usato e consentendogli dunque di vivere e godere pienamente della loro imbarcazione.

In occasione della presentazione dell’iniziativa Lorenzo De Cristofano, Presidente di Motomar International, ha sottolineato come una delle principali conseguenze della stagnazione del mercato sia stata un aggravarsi delle problematiche legate proprio alla gestione dell’usato: molti potenziali clienti sono dissuasi dal procedere all’acquisto di una nuova barca dalle difficoltà che successivamente potrebbero trovare nel doverla ricollocare in seguito, ottenendo magari una valutazione sensibilmente inferiore a quella effettiva.

L’iniziativa “Acquista il meglio, rivendi meglio” è proprio volta a superare questo tipo di problema, puntando anche sui maggiori punti di forza nella reputazione di SeaRay: la durata delle sue imbarcazioni, che non vedono il loro valore ridursi più di tanto nel corso rendendo l’investimento interessate, e l’esperienza accumulata che ha portato alla compagnia solidi vantaggi sopratutto in termini di fidelizzazione della clientela.

A rendere il progetto una scommessa, giocata sulla qualità della produzione di SeaRay, è proprio il fatto che non vi è la certezza che il cliente riacquisterà un’altra imbarcazione: De Cristofano ribadisce che la compagnia punta sull’apprezzamento che i prodotti, i servizi e la professionalità della compagnia, riscuotono presso la propria clientela.

L’iniziativa vuole quindi essere un segnale forte in una fase in cui non vi sono molte certezze, affiancando Motomar International e SeaRay, trai marchi più importanti del settore.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago