Ancora due settimane al “Pirate Day” di Norwalk

di Redazione 140 views0

Spread the love

L’orgoglio del pirata è più vivo che mai e questo lo sanno bene gli abitanti di Norwalk, città del Connecticut che fa anche parte integrante dell’area metropolitana di New York: la giornata prescelta per questo evento così particolare è il prossimo 18 settembre, quando il Pirate Day si terrà presso il Maritime Aquarium locale. Di cosa si tratta esattamente? Il programma è molto variegato, ma improntato soprattutto al divertimento e a una libera fruizione delle attività. Nel dettaglio, vi sarà una intrigante caccia al tesoro, ovviamente a tema, delle mostre artigianali con modellini e giocattoli rappresentati le imbarcazioni del passato e molte altre attività, tra cui un acquario-pirata realizzato proprio per l’occasione. Insomma, il diciottesimo secolo sarà riportato in vita in tutte le sue forme e tradizioni.

Ovviamente, vi sarà anche una degna celebrazione dei personaggi più celebri, i pirati “storici” per così dire, ovvero capitan Kidd, Henry Morgan, Anne Bonney e Jack Sparrow. Uno dei programmi più interessanti è senza dubbio quello che riguarda i bambini fino ai quattro anni di età, i quali diventeranno dei giovani bucanieri e potranno conoscere qualcosa che appartiene a una storia non molto lontana nel tempo. In aggiunta, non mancheranno momenti originali, come alcuni concerti impreziositi dalle canzoni dei pirati.

Il Pirate Day del Maritime Aquarium è ormai una consuetudine ben radicata a Norwalk e rappresenta l’ideale preambolo per l’International Talk Like a Pirate Day, il quale si tiene dall’ormai lontano 1995 ad Albany; in questo caso c’è molto più umorismo e meno serietà dei tipici eventi ufficiosi. Anche per questo motivo, la manifestazione a cui ci stiamo riferendo prevede delle attività e dei servizi che sono completamente gratuiti, ma soltanto per coloro che presenteranno un adeguato bottino: le cifre sono già fissate, 12,95 dollari per gli adulti, 11,95 per chi ha più di 65 anni e 9,95 per i bambini tra i due e i dodici anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>