Long Island: nuove date per il Seafood Festival

di Redazione 193 views0

Spread the love

Il Long Island Maritime Museum e il Suffolk County Parks hanno annunciato nel corso della giornata di ieri un cambiamento di programma per quel che riguarda il Seafood Festival che si organizza da queste parti: ci troviamo appunto in una delle più celebri contee di New York, nell’isola di Long Island, e la ventesima edizione annuale di questa manifestazione beneficerà di nuove date in relazione al suo prossimo svolgimento. I due enti, infatti, hanno scelto i prossimi 24 e 25 settembre a tale scopo, con gli eventi che si terranno presso il museo stesso, il quale non è lontano dalla splendida Great South Bay, nel villaggio di West Sayville. Che cosa prevede di preciso questo festival? La denominazione è un suggerimento molto utile, visto che la pesca e i frutti di mare saranno i protagonisti assoluti.

Come ha precisato Kathleen Prokesch, direttrice degli eventi speciali del museo newyorkese, lo spostamento temporale si è reso necessario a causa del recente uragano Irene che ha minacciato la città, quindi è stato opportuno lavorare in maniera accurata con gli sponsor e i venditori principali per selezionare una nuova data che fosse in grado di massimizzare la partecipazione di tutti. Si tratta di una occasione che in molti aspettano con ansia, soprattutto perché celebra in maniera degna le celebri ostriche della regione, oltre a molte altre tradizioni ittiche.

In aggiunta, il museo in questione è un’organizzazione no-profit e il suo obiettivo principale rimane quello di preservare in modo attento l’eredità marittima che vanta il Long Island, in particolare a fini educativi. Il festival prevede la fruizione della cucina locale, definita addirittura come “favolosa”, ma anche musica dal vivo, esposizioni artistiche e attività destinate ai bambini (il biglietto d’ingresso costa otto dollari). Inoltre, bisogna ricordare qualche orario, vale a dire quello dell’evento, il quale durerà dalle dieci di mattina fino alle sei del pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>