Salone Nautico di Genova 2011: eventi serali

di Redazione 302 views0

Spread the love


Il Salone Nautico di Genova 2011 di quest’anno, in programma dal primo al 9 ottobre, ospiterà tantissimi eventi serali che animeranno la repubblica Marinara anche nelle ore piccole.  Innanzitutto ci sarà la  novità dell’apertura prolungata in notturna fino alle 22.30 nel giorno inaugurale di sabato Primo  ottobre e continueranno poi per tutti i nove giorni di manifestazione.

In collaborazione con la testata RCS Yacht&Sail, Via Roma, una delle street shopping principali di Genova, sarà customizzata all’insegna della nautica con diverse vetrine dei negozi arredate a tema. La Via “Yacht&Sail” sarà inaugurata domenica 2 ottobre con un evento – aperitivo in cui i negozi resteranno aperti fino alle 21 per poi proseguire, nei giorni successi, con installazioni ed iniziative diverse all’interno degli esercizi. Tra queste, con la collaborazione di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, saranno esposti alcuni progetti premiati in occasione dell’ultima edizione del Compasso d’oro.

Giovedì 6 ottobre e in replica venerdì 7 mattina per le scuole, la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ospiterà lo spettacolo “Disco Risorgimento” di Edoardo Sylos Labini, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e sostenuto dal Comitato per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Venerdì 7 ottobre, vedrà animarsi i tre piani della Rinascente con spettacoli, sfilate ed eventi gastronomici, mentre sarà Piazza Fontane Marose ad ospitare l’evento RIVA Gucci grazie al quale la lussuosa boutique di via XXV Aprile si aprirà alla città. Sempre venerdì, dalle 18 alle 24, è inoltre previsto un Opening collettivo delle Gallerie genovesi di arte moderna e contemporanea.

Sabato 8 ottobre il programma di GenovaInBlu si concluderà con la serata della moda organizzata presso il Mercato Ortofrutticolo di Genova Bolzaneto grazie alla collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Genova.

Durante le giornate del Salone Nautico Internazionale, il Teatro Carlo Felice di Genova parteciperà al progetto con il balletto “Chanson” su brani di Aznavour, Gainsbourg, Piaf, Becaud e metterà a disposizione della manifestazione parte dell’Orchestra sinfonica che eseguirà alcuni pezzi in occasione della serata inaugurale della manifestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>