Porti europei, le migliori località per gli yacht

di Redazione 248 views0

Spread the love

Quali sono le migliori destinazioni portuali in Europa per gli yacht? Noi cerchiamo di fare qualche proposta, chiedendovi un aiuto per eleggere le coste più accoglienti per le imbarcazioni del vecchio Continente. Il nostro non è un elenco esaustivo, pertanto siete liberi di integrarlo a piacimento, con suggerimenti e consigli che possano essere utili per tutti i diportisti che desiderino spaziare sulle coste del vecchio Continente.

In primo luogo, non possiamo che annoverare il nostro Paese. L’Italia ha una lunga serie di porti molto apprezzati e accoglienti per le barche locali e straniere. Su tutti, vogliamo oggi ricordare la costiera amalfitana, nella Provincia di Salerno, che può offrire non solamente un comodo approdo per i diportisti internazionali, ma anche un accoglimento nelle zone più interne, con monumenti e luoghi di interesse non certo rari.

Sempre in ambito mediterraneo, non possiamo poi non citare le coste della Croazia. Al di là degli scali più famosi e frequentati, la Croazia offre un numero davvero elevato di piccole isole e isolotti sulle quali attraccare per poter effettuare qualche giorno di riposo alternativo lontano dal clamore delle località più note e affollate.

Ancora, anche se il momento economico finanziario non è dei migliori, rimane pur sempre uno dei Paesi più gettonati anche la Grecia. Mikonos, Naxos e altre località nell’Egeo Meridionale possono offrire non solamente spazio per il divertimento e il tempo libero, ma anche approfondimenti culturali con diversi spot archeologici di primo livello internazionale.

Nella parte occidentale del Mediterraneo, segnaliamo invece le coste delle isole Baleari, con la più grande delle isole, Mallorca. Dall’altra parte del nostro mare, le coste turche stanno acquisendo un’importanza graduale ma costante nel tempo. I prezzi in Turchia sono inoltre abbastanza abbordabili rispetto alla media degli scali più occidentali, e possono costituire una valida alternativa per l’estate 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>