Categories: Eventi e Società

Venezia Challenge: All Crazy for Italy

Spread the love


Il catamarano Venezia Challenge, che rappresenterà l’Italia alla prossima America’s Cup 2013 a San Francisco lancia un nuovo progetto per sostenere il patrimonio artistico e culturale italiano con una serie di promozioni turistiche sotto l’etichetta All Crazy for Italy – Tutti pazzi per l’Italia.

A lanciare questo interessante progetto è l’imprenditore Carlo Magna, co-fondatore insieme ad Emanuela Pulcino di Venezia Challenge. L’idea è quella di utilizzare il catamarano come “messaggero”, una sorta  di canale mediatico per promuovere le bellezze italiane nel mondo.

Particolare attenzione sarà data al patrimonio architettonico, attraverso una campagna internazionale per sensibilizzare alla salvaguardia dei beni storici del nostro Paese. Carlo Magna ha sottolineato il carattere globale dell’iniziativa e la stretta connessione con un evento di prim’ordine come l’America’s Cup:

Abbiamo già dichiarato che la nostra imbarcazione verrà utilizzata come un vero e proprio media, in grado di promuovere le eccellenze italiane nel mondo. Uno dei progetti collaterali è il lancio di una campagna internazionale di sensibilizzazione volta alla salvaguardia delle nostre bellezze architettoniche che rendono il nostro paese il museo a cielo aperto più importante al mondo. Si tratta di una iniziativa rivoluzionaria per l’America’s Cup e lo sport in genere: oltre ai cittadini di tutto il mondo, che amano le nostre bellezze, chiameremo a raccolta le aziende

 

Di rimando Emanuela Pulcino svela la creazione di un comitato ad hoc per la raccolta di donazioni che vadano a finanziare i lavori di restauro delle opere architettoniche che hanno più urgenza:

Abbiamo costituito un comitato, il Venezia Challenge Committee, col quale raccoglieremo donazioni private da tutto il mondo, coinvolgendo gli utenti con meccanismi concorsuali e con una parte dei proventi si darà vita ad un fondo che finanzierà i lavori di restauro nelle principali città italiane.

Intanto, oggi si dovrebbe venire a sapere quale sarà il nono team che parteciperà all’America’s Cup 2013.

Redazione

View Comments

  • "interessante progetto"... progetto talmente interessante che dopo un mese hanno chiuso bottega, non prima di aver arrecato disturbo a parecchia gente che era già arruolata o semiarruolata

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago