Super yacht, Bilgin lancia imbarcazione da 45 metri

di Redazione 627 views0

Spread the love

La Bilgin ha lanciato una nuova imbarcazione di pregio, della lunghezza di 45 metri, alimentata da due motori della serie MTU 4000 12V con una potenza unitaria di 2.735 hp, e con un peso che – a metà carico – dovrebbe aggirarsi intorno alle 270 tonnellate. Un vero e proprio big del mare, che si appresta a varcare le acque europee, e non solo.

Stando ai dati forniti dalla stessa società costruttrice, la nuova imbarcazione dovrebbe poter raggiungere una velocità di punta pari a 20 nodi, mentre la velocità media di crociera, garantita anche per tragitti di media lunga ampiezza, dovrebbe invece potersi accomodare intorno ai 16 nodi marittimi.

Bilgin Shipyard ha altresì precisato che questa nuova imbarcazione – la Bilgin 145 – sarà la prima di tre nuove barche della serie Super & Classic Yachts realizzate per il 2011, che andranno a replicare il successo ottenuto dalle quattro imbarcazioni (tra i 33 e i 38 metri) realizzati dalla stessa società nel corso del 2010.

Il primo super yacht di Bilgin fu infatti lanciato nel 2010 (RL NOOR), seguito a breve distanza dallo Super Yacht MADNESS e dallo Super Yacht INDIANA. Chiuse il portafoglio di super yacht di lusso della Bilgin il Super Yacht Tee-Dje, con tutti i modelli che furono consegnati tra l’inizio di aprile 2010 e la fine di luglio 2010.

Ora la Bilgin è in procinto di lanciare il quinto Super Yacht M/Y TATIANA, che sarà seguito da un secondo superyacht e da un terzo modello, il Bilgin 160 Classic, entro la fine dell’anno. Altri modelli saranno invece pronti per la metà dell’anno prossimo, arricchendo così ulteriormente il già discretamente vasto portafoglio di modelli della società, che sta attraendo un cresce numero di sostenitori e di clienti in tutte le parti del mondo, con una prevalenza di interesse che è tuttavia concentrata a livello territoriale all’interno del vecchio Continente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>