Rewind Energy vince l’italian Cup in classe 3

di Redazione 332 views0

Spread the love

Torniamo a parlare di Italian Cup, la gara velistica organizzata dal Club Vela Portocivitanova, che si è tenuta il 4 e il 5 giugno scorso e che per la XIII edizione ha regalato qualche conferma e qualche piacevole novità.

Se Calipso IV capitanata da Vasco Vascotto ha trionfato in classifica generale, anche Rewind Energy ha fatto bella figura di se andando a vincere la classifica della classe 3.

Risultato che fa ben sperare per il prossimo campionato del mondo Orc international che si disputerà dal 18 al 25 giugno a Cres, in Croazia. Rewing Energy bissa così i successi stagionali dopo la vittoria del trofeo Stecconi-Adriatic Cup, conquistato dopo tre primi posti, un secondo e un quarto posto nelle cinque prove, davanti a Farr 40 Mp30+10 di Luca Pierdomenico e 50 Altair 3 di Sandro Paniccia.

Tra i grandi favoriti della classe 3 all’Italian Cup, Comet 38 Scricca – detentore del titolo – e Dufous 34 Machiael devono accontettarsi del 2° e del 3° posto.

Rewind Energy Resources, dell’armatore Paniccia Sandro del Club Vela Portocivitanova, è una barca molto veloce con un ottimo passo, nopnostante alcuni dettagli tecnici non ancora perfezionati dato che è stata varata recentemente. Rewind ha ottenuto un parziale di tre primi, un secondo e un Ocs nelle cinque prove disputate in condizioni di vento medio-forte.

Nello stesso week end, si è disputata a Bracciano anche la quarta regata nazionale di ranking della classe olimpica 470, con la presenza di ben 41 barche. Al via anche il giovane equipaggio del Team Rewind Energy Resources, formato da Francesco Falcetelli e Gabriele Franciolini, in acqua, come juniores, per il Circolo Canottieri Aniene, che grazie ai parziali 4, 6, 7, 4, hanno chiuso la manifestazione al terzo posto, conquistando inoltre il lasciapassare per i prossimi eventi internazionali della casse 470.

Prossimo appuntamento per il Team Rewind Energy Resources, il campionato del Mondo di Cres, l’evento clou della stagione internazionale per l’altura a rating, a cui sono già iscritte ben 127 imbarcazioni provenienti da 15 nazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>