Yacht di lusso, Crn crea una delle 70 barche più grandi del mondo

di Redazione 293 views0

Spread the love

Numeri impressionanti, quelli del nuovo superyacht creato da Crn su commissione del Gruppo Ferretti. Numeri talmente importanti che la maxi barca voluta dal gruppo dovrebbe – secondo la stampa specializzata nel settore – rientrare di diritto all’interno delle 70 imbarcazioni più grandi del mondo.

La barca dovrebbe infatti essere lunga ben ottanta metri, elevandosi in altezza per sei piani (anche se ne saranno visibili all’occhio umano solamente cinque, visto che uno si estenderà in basso, al di sotto della linea di galleggiamento), per un’impressione visiva che dovrebbe equivalere a quella di un palazzo di 4-5 piani che si sposta sull’acqua.

Altrettanto impressionante è anche il costo dell’imbarcazione, stimato intorno ai 90 milioni di euro, necessari per realizzare il superyacht commissionato due anni fa, e ora in procinto di essere completato: il cantiere di Ancona, dove la barca è in fase avanzata di costruzione, lo completerà entro la fine del mese di giugno del prossimo 2012.

Il presidente di Crn si è recentemente espresso sull’imbarcazione, riferendo di come si tratti di uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, essendo di fatti l’imbarcazione più grande mai costruita dalla compagine, che tuttavia non si vuole fermare qui, puntando alla realizzazione di un’imbarcazione che possa arrivare anche fino ai 90 metri.

Intanto, la barca in fase di ultimazione sarà fruibile da circa 36 persone, oltre la metà delle quali costituite da equipaggio, con un costo di gestione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3-4 milioni di euro l’anno, ovvero una percentuale compresa tra il 3% e il 5% del valore complessivo di realizzazione.

Insomma, stando ai numeri sopra riportati, ci sembra piuttosto scontato che il clamore intorno ai lavori del cantiere di Ancona possa incrementare nel corso dei prossimi mesi. Terremo ovviamente d’occhio la fase finale di predisposizione di questa maxi barca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>