Windsurf: tutto pronto per il Sardinia Freestyle Grand Prix

di Redazione 282 views0

Spread the love

È tutto pronto a Porto Liscia, comune sardo idealmente incastonato tra Palau e Santa Teresa di Gallura, per ospitare la tappa italiana dell’European Freestyle Pro Tour, il Grand Prix dedicato al windsurf. Dal 2009 ad oggi il circuito in questione ha sempre scelto questa località della Sardegna, per quello che non è un semplice evento, ma una vera e propria riunione dei migliori atleti di questa disciplina nautica. A impreziosire il tutto ci sarà ovviamente anche Gabriele Varrucciu, il campione italiano in carica e uno dei top riders su cui si fa maggiore affidamento per fronteggiare la supremazia dei campioni degli altri paesi. L’allestimento spetta al Porto Liscia Windsurf Club: tra l’altro, bisogna anche tenere conto della dura selezione relativa a questa tappa, una delle più difficili del tour, tanto che chi è riuscito a trionfare qui si è poi aggiudicato il campionato.


Il fascino e la difficoltà del percorso sono due dati di fatto. In effetti, il clima di questa zona è l’ideale per le prestazioni più spettacolari, le quali possono essere ammirate praticamente da chiunque si trovi nella spiaggia, visto che quest’ultima è conformata con un’angolatura piuttosto particolare. Ci si attende molto dalle manovre degli atleti, in particolare gli italiani Stefano Lorioli e Luigi Madeddu. La tappa avrà luogo tra i prossimi 2 e 5 giugno, con tanto di esposizioni sportive dedicate agli appassionati di questo sport ed altri appuntamenti di sicuro interesse.

Il terzo anno consecutivo del European Freestyle in Sardegna rappresenta, inoltre, una garanzia per il turismo e l’economia locale, con una movimentazione di appassionati e spettatori in continua crescita. C’è poi da sottolineare una novità assoluta, vale a dire un secondo campo di gara presso la spiaggia di Murta Maria, ad Olbia, un modo per prolungare lo spettacolo che il windsurf sa sempre offrire. Tra i patrocinanti l’evento figurano i comuni coinvolti e la Lega Navale di Santa Teresa di Gallura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>