Parmigiani Fleurier e Pershing, una partnership vincente

di Blogger Commenta

Parmigiani-Fleurier-e-Pershing-una-partnership-vincenteSi rinnova la consolidata partnership che lega Pershing, brand del Gruppo Ferretti tra i principali produttori mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, a Parmigiani Fleurier, nota marca di Alta Orologeria svizzera.

La partnership, dopo il successo della prima edizione limitata del cronografo “One-One-Five” e della linea di cronografi subacquei Pershing non numerata che tanto successo hanno riscosso nel 2008, prosegue quest’anno con la creazione della nuova collezione Transforma Pershing 108, il nuovo cronografo dedicato all’ultimo gioiello della flotta Pershing: l’attesissimo P108′.

Il nuovo camaleontico cronografo automatico Transforma Pershing 108 Calibro PF 334 si adatta in funzione delle situazioni, dell’ora e dei desideri. Inizialmente cronografo da polso, il Transforma Pershing 108 può diventare un orologio da tasca o un orologio perfettamente integrato in una delle pareti con imbottitura capitonné della cabina armatore. Il proprietario è così sempre in contatto con il suo orologio, di giorno e di notte.

In perfetta sintonia con lo spirito dello yacht, l’estetica del cronografo si ispira alla barca: il colore “perlato bianco” del quadrante riprende esattamente la tinta dello scafo del Pershing 108‘. La sua decorazione con leggeri effetti ondulati, ottenuta mediante decalco e laccatura della superficie micropallinata, riproduce il movimento del mare. Le indicazioni classiche del cronografo, con contatori delle ore e dei minuti, sono affiancate da una nuova scala di calcolo della velocità appositamente inventata. L’inedito “tachinauta”, la cui scala è tarata sulla lunghezza di 108 piedi della barca, misura la velocità del Pershing 108’ mediante lo scatto della lancetta del cronografo al passaggio di una boa per la prua della barca e al suo arresto al passaggio per la poppa.

L’incontro di due universi così prestigiosi, che trova la sua origine in un’analoga cultura imprenditoriale, non poteva che portare ad una partnership ispirata ai quei valori di eccellenza che caratterizzano da sempre Pershing e Parmigiani Fleurier, fondendosi in una storia unica contrassegnata dalla competenza e dallo stile inconfondibile di prodotti simbolo di lusso e prestigio.

Un ideale di eccellenza

Dal 1985, Pershing, uno dei marchi simbolo a livello internazionale per la costruzione di motor yacht di lusso, produce capolavori di tecnologia e innovazione, garanti di unicità, personalità e perfezione. Simbolo dello stile italiano per gli appassionati del mare in tutto il mondo, Pershing si è sempre distinta per forza propulsiva, slancio innovatore e capacità di precorrere tempi e determinare nuovi trend. Inoltre, la scelta dei materiali più nobili, l’incessante ricerca di eleganza e stile, la minuziosa attenzione ai dettagli, la scelta di particolari esclusivi riescono a vincere la sfida di offrire il prestigio di un’opera unica.
Pershing mette in pratica ogni giorno competenze preziose ed esclusive, valorizzando idee e diverse specializzazioni che contribuiscono a dar vita a modelli che sono autentiche icone di stile: dai resinatori ai carpentieri, dagli ingegneri agli architetti, fino alle più artigianali professioni sartoriali, tutti concorrono ancora oggi alla realizzazione di yacht di lusso curati nei minimi dettagli, nel design, nelle tecnologie e nelle prestazioni uniche.

Fin dai suoi inizi, nel 1996, Parmigiani Fluerier racchiude in sé la tradizione di un’orologeria svizzera di grande qualità. Grazie alla fiducia e al sostegno della Fondazione della famiglia Sandoz, la passione di una vita si tramuta in un eccezionale gioiello di Alta Orologeria. La sua espansione si delinea con l’acquisizione di una ricca varietà di centri di produzione, dando vita a una realtà artigianale-industriale riconosciuta oggi come una delle poche manifatture svizzere interamente verticalizzate e totalmente indipendenti, che riunisce tutte le sfaccettature di un’arte orologiera indispensabile alla creazione di un orologio di grande tradizione. Sono oggi più di 500 le persone che contribuiscono a questo successo orologiero e partecipano alla diffusione del marchio Parmigiani Fleurier nel mondo, realizzando oltre 5000 orologi l’anno.

Questa analogia di visioni e passioni è il motivo che ha spinto le due aziende a unire il proprio spirito creativo per dar vita a una nuova famiglia di collezioni orologiere dall’animo sportivo e dalla forte personalità, spaziando dal cronografo a modelli meccanici con grandi complicazioni.

La nuova collezione Pershing, presentata oggi in occasione dell‘anteprima mondiale del nuovo Pershing 108′, testimonia ancora una volta la condivisione di valori e idee di due realtà che realizzano prodotti di assoluto prestigio, pensati per corrispondere ai desideri di una clientela esigente e raffinata.

E non è tutto. Accanto alla minuziosa ricerca estetica che caratterizza entrambe le linee di prodotto, Pershing e Parmigiani Fleurier rinnovano la loro volontà di creare oggetti performanti e funzionali, realizzando capolavori di tecnologia che richiedono una conoscenza perfetta della propria arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>