Vela e Motore, edizione maggio con lo speciale gommoni

di Blogger Commenta

Su Vela e Motore di maggio due speciali imperdibili per scegliere il gommone giusto e selezionare le vacanze a noleggio.

La guida all’acquisto dedicata ai gommoni raccoglie tutte le principali novità del settore dai 3 ai 18 metri (con i prezzi) e i consigli per scegliere con competenza il modello giusto e prevedere costi di manutenzione, gestione e trasporto.
In un momento in cui la crisi ha costretto tutti a contenere le spese, il gommone può essere l’alternativa giusta per mantenere viva la passione per il mare e continuare a navigare tenendo d’occhio il portafoglio e offrendo una maggiore semplicità di gestione.

Fedele all’appuntamento con l’estate torna lo Speciale Charter di Vela e Motore con una guida completa alla vacanza in barca dove trovare tutte le informazioni e i consigli per confezionare una crociera su misura: si parte dall’abc per prenotare nel modo giusto e si prosegue in una “prima navigazione” tra le destinazioni cult del Mediterraneo con i prezzi indicativi per il noleggio di due modelli tipo: un 40’ e un 50’.

Appassionati di elettronica? Non perdete il test in barca dei nuovi display multifunzione Simrad Nss Sport, la nuova gamma entry level con schermo touchscreen, espandibile e facile da usare come un Iphone.

Sempre molto ricca la sezione delle prove di Vela e Motore: si comincia con il Prestige 500 un flybridge accattivante con una linea affilata e un’area armatoriale con accesso indipendente dal living, si passa all’Atlantis 44, un open di 13 metri agile e scattante e, per i natanti, al nuovo Quicksilver Activ 675 Sun deck, con un design moderno e funzionale.

Per la vela abbiamo provato il Sense 50, forte di un’originale distribuzione degli spazi che offre un comfort d’eccezione per lunghe permanenze a bordo, si prosegue con l’Hunter 39, robusto e facile da governare, anche in solitario e, infine, il Make Sails M25, la barca ideale per le prime gite con la famiglia.

Continua la nostra iniziativa “Patente: rispondi ai nuovi quiz”, in cui proponiamo una simulazione della nuova prova d’esame per la navigazione a vela e a motore entro le 12 miglia. A breve, infatti, l’esame cambierà e si svolgerà tramite la compilazione di 30 quiz a risposta multipla. I primi cinque lettori che avranno risposto esattamente a tutte le domande riceveranno in omaggio un abbonamento alla nostra rivista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>