Festa del Mare di Roma: dall’11 al 19 giugno

di Redazione 145 views0

Spread the love

La Festa del Mare di Roma – XVI Edizione (Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana per l’importanza sociale e sportiva dell’evento) torna anche quest’anno dall’11 al 19 giugno al Lido di Roma.

Nella “100 vele” sport, cultura, spettacolo si fondono per celebrare il mare. E per gli appassionati della vela in arrivo inediti spazi di competizione e confronto.

Forte del successo della scorsa edizione – che ha rappresentato una vera e propria svolta nella storia quindicinale della celebre regata – ritorna “DA 100 A 1000 VELE“, la grande festa del mare di Roma ideata ed organizzata dal circolo nautico Achab Yacht Club. Dall’11 al 19 giugno il litorale romano si animerà di suoni e colori offrendo, per il sedicesimo anno consecutivo, l’emozionante spettacolo di centinaia di vele spiegate in mare.

La “100/1000 Vele“, prevista in calendario per Domenica 19 giugno nella sua veste rinnovata, continuerà a rappresentare il clou della manifestazione. Due ulteriori appuntamenti segneranno il già ricco panorama di attività: la “Velaestate“, alla sua XX edizione, regata di apertura in programma per sabato 11 e domenica 12 giugno, una regata d’altura caratterizzata dal fascino del suo percorso che unisce il Lido di Roma a Ponza e ritorno, e la “Coppa Nazionale Gran Crociera/Attività di Base“, prevista per sabato 18 e aperta a tutte le imbarcazioni che rientrano nella categoria Crociera, di nuovo inserita nel calendario nazionale d’altura della F.I.V.

La “Festa del Mare di Roma” si propone con tanti altri eventi; una manifestazione completa che, oltre ad essere caratterizzata dall’aspetto agonistico, è un luogo di incontro e scambio in cui si trova un equilibrio tra la passione sportiva e la situazione di festa, un luogo in cui dar vita ad iniziative culturali e socializzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>