PalmaVela: Audi Azzurra Sailing Team, vittoria schiacciante!

di Redazione Commenta

Spread the love

Audi Azzurra Sailing Team conquista una vittoria netta alla Mapfre Palma Vela, regata alla quale lo scafo con il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda ha partecipato assieme ad altri TP52 per un “warm up” in vista dell’Audi MedCup.

Esordire con una vittoria è sempre di buon auspicio – ha dichiarato lo skipper Guillermo Paradal’equipaggio è consistente e la barca, messa in acqua solo da pochi giorni, non ha manifestato alcun problema, stiamo imparando a conoscerla e a metterla a punto, ma imparare vincendo è sempre di gran soddisfazione! Desidero condividere la soddisfazione di oggi con il nostro armatore Alberto Roemmers, con Audi e con lo YCCS che ci hanno dato fiducia e la responsabilità di portare sui campi di regata internazionali un nome vincente come quello di Azzurra“.

Tempo nuvoloso e vento sostenuto, ieri nelle acque antistanti Palma de Mallorca, dove le raffiche hanno raggiunto i 25 nodi. Nelle tre prove Azzurra ha conseguito due secondi e un primo posto, dimostrando di saper controllare Ran, barca anch’essa nuova e avversaria diretta qui a Palma, che Azzurra andrà a incontrare tra meno di un mese a Cascais, nella prima tappa dell’Audi MedCup.

Dovremo lavorare ancora nei prossimi giorni – sottolinea Vasco Vascottoper essere pronti il 17 maggio in Portogallo. La barca risponde bene ma questa è stata soprattutto la settimana dell’equipaggio, che ha manovrato meglio di tutti, la vittoria è dei ragazzi a bordo e dello shore team, che ha fatto in modo che la barca fosse pronta prima delle altre“.

Il TP52 dell’Audi Azzurra Sailing Team avrà il suo battesimo ufficiale a Cascais, lunedì 16 maggio, alla vigilia delle regate Audi MedCup.

Alberto Roemmers, armatore: “Sono davvero soddisfatto, alla prima occasione in cui la barca è scesa in acqua, ha dimostrato ottime potenzialità, dimostrandosi sempre più veloce della barca dello scorso anno che qui regatava con il nuovo team che l’ha acquistata. In condizioni di vento sostenuto si è dimostrata subito competitiva, andremo a vedere nel prossimo futuro come si comporta anche con aria più leggera. I miei complimenti vanno a tutti i ragazzi dell’equipaggio che hanno regatato perfettamente.

Classifica finale Mapfre Palma Vela classe TP52 :

1) Audi Azzurra Sailing Team p. 11
2) Ran p. 18
3) Bribon p. 28
4) Quantum p. 29
5) Gladiator p. 30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>