Regata Nazionale Snipe “Le vele del lago di San Ruffino”

di Redazione 241 views0

Spread the love

Dopo 13 edizioni della prestigiosa regata d’altura, l’Italian Cup e il circolo velico di Civitanova Marche, affrontano una nuova avventura organizzando una regata velica nel cuore del parco dei Monti Sibillini.
Dal 30 Aprile al 1° Maggio equipaggi della classe Snipe di tutta Italia si sfideranno nelle acque del Lago di San Ruffino, un piccolo lago di alta montagna che, grazie alla particolare conformazione geologica, rappresenta un vero stadio del vento.
La termica costante e la cornice naturale dei monti Sibillini innevati rendono questa regata unica nel suo genere.
Le sponde, per conformazione naturale, sono delle tribune ideali per il pubblico che potrà così vivere a poca distanza l’emozione della regata.

Grazie al supporto della Provincia di Fermo, della Camera di Commercio di Fermo e delle Comunità Montane dei Monti Azzurri e dei Monti Sibillini, sono molte le attività organizzate in tutto il week-end: degustazione dei prodotti eno-gastronomici tipici locali, mostre d’arte, visite guidate ai luoghi di interesse storico, passeggiate naturalistiche a piedi e a cavallo, mini-stage di degustazione, di riconoscimento delle erbe spontanee e tanto altro ancora.
I venti Snipe invitati, competeranno in rappresentanza dei Comuni Patrocinatori: Amandola, Smerillo, Monte San Martino coordinati dal giudice internazionale Fabio Barrasso.
Come tradizione delle regate Italian Cup, anche la “Vela al Lago di Sun Ruffino” sarà caratterizzata dal connubio di elevato spirito agonistico ed eventi mondani grazie anche al supporto della O.M.M. e della Pegas.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.italiancup.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>