A settembre torna la “Perini Navi Cup”

di Redazione 243 views0

Spread the love

Perini Navi Group annuncia la quarta edizione della Perini Navi Cup, regata di flotta dedicata ai velieri Perini che avrà luogo dal 1 al 4 settembre nelle acque di Porto Cervo in Sardegna.

La novità di quest’anno è la durata dell’evento, che prevede un giorno in più rispetto alle passate edizioni del 2004, 2006 e 2009. I numerosi velieri iscritti si affronteranno per tre giorni nelle meravigliose acque di Porto Cervo, dando vita a sfide emozionanti per tutti gli appassionati della vela e per gli amanti dello stile del Gruppo Perini Navi, leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela e a motore, sintesi di innovazione tecnologica associata ad elevate prestazioni e confort.

La regata, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, si avvale della collaborazione di aziende nazionali ed internazionali protagoniste del lusso tra cui Rolex, Marina Yachting, Axa Yachting Solutions, Champagne Pommery, Icet e Audi.
La Perini Navi Cup è una regata costiera di flotta riservata ai velieri Perini Navi. Un vero e proprio momento d’incontro che dà la possibilità agli equipaggi di sfidarsi all’insegna del massimo divertimento e in totale sicurezza.

Il Gruppo Perini Navi con una flotta di 50 imbarcazioni in navigazione, 49 a vela e 1 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti della serie Vitruvius, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta. Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico. Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul (Yıldiz – Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>