Trofeo Comandante Fernando Miele: vincitori e risultati

di Redazione 166 views0

Spread the love

Si è aperta con successo la stagione agonistica 2011 del Circolo della Vela Marciana Marina che ha visto lo svolgimento della 10a edizione del Trofeo Comandante Fernando Miele, manifestazione a match race open classificato evento ISAF Grado 3.

Otto i timonieri partecipanti che a bordo delle imbarcazione della classe J24 hanno dato vita a una serie di “voli” (così si definiscono in gergo le regate testa a testa) nello specchio d’acqua antistante la cittadina elbana.

Nei giorni di regate le condizioni meteorologiche sono state caratterizzate da venti medio leggeri, la giornata conclusiva non ha visto lo svolgimento di nessun volo causa mancanza totale di vento.

Alla fine delle gare l’equipaggio brasiliano guidato da Henrique Hadda e quello inglese guidato da Robbie Allam concludevano in perfetta parità aggiudicandosi perciò a pari merito il prestigioso trofeo in palio.

Il terzo posto della classifica è stato appannaggio del team ungherese di Arpad Litkey, mentre il qurto del timoniere elbano Gian Grasso, portacolori del CVMM. A seguire si sono classificati il team tedesco di Zarah Verwein e gli italiani Giovanni Segnini, Stefano Ciumei (CVMM), Alfredo Palandri.

La cerimonia di premizione si è svolta alla presenza del sig. Giuliano Miele, figlio del Comandante cui è intitolata la manifestazione e dei dirigenti responsabili provinciali della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Gruppo Banco Popolare: grande soddisfazione è stata espressa da tutti nei confronti dell’organizzazione come sempre impeccabile del CVMM e dei concorrenti che hanno saputo offrire un grande spettacolo sul mare marinese.

La manifestazione si è disputata grazie al supporto economico della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Gruppo Banco Popolare e a quello tecnico della compagnia di navigazione Moby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>