Global Ocean Race: Silvio Berlusconi lancia il Bunga Bunga Yacht Racing Team

Spread the love

Lo skipper Marco Nannini ha annunciato a Londra i dettagli di un curioso accordo di sponsorizzazione a supporto della sua partecipazione alla Global Ocean Race 2011-2012, la regata a tappe intorno al mondo con partenza il 25 Settembre da Palma: sarà infatti lo stesso Silvio Berlusconi a fornire l’appoggio necessario alla realizzazione del progetto.

Amo il vento e il mare sin da quando cantavo sulle navi da crociera nel mio primo lavoro da ragazzo” ha commentato Berlusconi, “sin da quei giorni spensierati ho sognato di fare il giro del mondo in barca a vela e sono fiero oggi di poter appoggiare un ambizioso giovane italiano nella sua impresa”.

Lo skipper italiano riceverà un contributo al suo budget di regata rinominando la barca “Bunga Bunga” durante la Global Ocean Race in un operazione di public relations a supporto della prossima campagna elettorare del Premier.

Fare il giro del mondo in regata attraversando le tempeste dell’Oceano del Sud sarà molto diverso da un “Bunga Bunga” party” ha commentato lo Skipper Marco Nanninima siamo davvero contenti di avere l’opportunità di regatare portando un nome così divertente, ci aiuterà a sorridere anche durante i momenti più difficili della regata e realizzare il sogno che Berlusconi aveva da ragazzo”.

In questi giorni i media mondiali dipingono un’immagine distorta di Silvio Berlusconi dimenticando che il Cavaliere è innanzitutto un filantropo e avventuriero romantico e ritiene che supportare un giovane italiano come Marco Nannini nel portare la bandiera italiana intorno al mondo manderà un forte messaggio invitando il pubblico a leggere oltre i titoli dei giornali” ha commentato Aprilio Peschio, Head of External communications alla Fininvest, la società a capo dell’impero mediatico di Silvio Berlusconi.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago