Campionati Open e Master a Luglio a Lignano Sabbiadoro

di Redazione 185 views0

Spread the love

L’estate di Lignano Sabbiadoro (UD) sarà animata da velisti che hanno scritto la storia dello sport del mare.

Dal 23 al 27 luglio prossimi infatti la GETUR ospiterà i Campionati Open (Open ASITALIA 470 Class Championship and Master’s Cup), il prossimo 23 e 24 luglio, e i Campionati Internazionali Master (MASTER’S 470 CUP), dal 26 al 29 luglio.
Eventi entrambe riservati alla Classe 470 di vela.

Le acque antistanti la grande spiaggia dell’Alto Adriatico ospiteranno così la sfida tra alcuni dei più forti rappresentanti della vela internazionale.

Tra i quali atleti che hanno conquistato titoli iridati e olimpionici in una categoria, quella dei 470, che rappresenta il raccordo tra la vela agonistica sulle piccole imbarcazioni, dette derive, e le regate sugli scafi dislocanti e cabinati. Per le particolari caratteristiche dei 470, barche lunghe 4,70 m, la gran parte delle quali sono costruite in Italia, ma sono diffuse in tutto il mondo, questi scafi, che vengono condotti da due velisti (il timoniere e il prodiere), si prestano a essere portate in regata anche da equipaggi misti o femminili.

Le regate del prossimo mese di luglio a Lignano rappresenteranno la prova generale per il Campionato europeo della classe Optimist, per i più piccini, in calendario sempre a Lignano Sabbiadoro, con base alla GETUR, nel 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>