Categories: ClassificheRegateVela

Coppa Carnevale e Città di Viareggio: successo nel weekend

Spread the love

La vela viareggina è stata la grande protagonista del weekend appena concluso: da venerdì a domenica, infatti, nelle acque antistanti Viareggio si è svolta la 37 esima edizione della regata “Coppa Carnevale e Città di Viareggio”, importante evento organizzato dalla Lega Navale Italiana di Viareggio e dal Club Nautico Versilia e inserito nel consolidato “Campionato Toscano Vela Altura 2011”, tradizionale manifestazione organizzata dal Comitato Circoli Velici Toscani (Lega Navale Italiana Viareggio, Club Nautico Versilia, Lega Navale Italiana Pisa, Yacht Club Repubbliche Marinare di Pisa, Yacht Club e Circolo Nautico di Livorno) e caratterizzata da un ricco calendario di regate, che si svolgono nel periodo compreso tra il 20 Febbraio ed il 20 Novembre e si articolano in diverse prove nelle acque antistanti Viareggio, Marina di Pisa e Livorno.

Bilancio positivo per questa 37 esima edizione: circa 50 le imbarcazioni che si sono sfidate per tutto il week end nelle acque antistanti il porto di Viareggio, 400 i membri di equipaggio, sole e buon vento favorevole soprattutto i primi due giorni.

Ottima organizzazione, alto livello dei regatanti e soprattutto forte passione per la vela hanno permesso un perfetto svolgimento della manifestazione, che da alcuni anni è stata riportata ai massimi livelli avendo ottenuto dalla F.I.V. (Federazione Italiana Vela) e dall’U.V.A.I. (Unione Vela Altura Italiana) lo status di prova di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto per la Vela d’Altura (IMS), grazie al numero delle presenze ed il livello qualitativo e tecnico degli equipaggi.

L’evento si è concluso domenica pomeriggio con le premiazioni dei vincitori, che si sono svolte a partire dalle ore 18.00 presso il Club Nautico Versilia, alla presenza del Sindaco di Viareggio Luca Lunardini e dell’Assessore allo Sport Mario Ratti. Come tutte le premiazioni degne di nota, la cerimonia si è aperta con le note dell’Inno Nazionale, la parola poi al Sindaco Lunardini, orgoglioso di portare i complimenti dalla città di Viareggio per la perfetta riuscita della manifestazione e la squisita organizzazione.

Le classifiche definitive sono consultabili sul sito www.ccvt.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago