Bilancio positivo per questa 37 esima edizione: circa 50 le imbarcazioni che si sono sfidate per tutto il week end nelle acque antistanti il porto di Viareggio, 400 i membri di equipaggio, sole e buon vento favorevole soprattutto i primi due giorni.
Ottima organizzazione, alto livello dei regatanti e soprattutto forte passione per la vela hanno permesso un perfetto svolgimento della manifestazione, che da alcuni anni è stata riportata ai massimi livelli avendo ottenuto dalla F.I.V. (Federazione Italiana Vela) e dall’U.V.A.I. (Unione Vela Altura Italiana) lo status di prova di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto per la Vela d’Altura (IMS), grazie al numero delle presenze ed il livello qualitativo e tecnico degli equipaggi.
L’evento si è concluso domenica pomeriggio con le premiazioni dei vincitori, che si sono svolte a partire dalle ore 18.00 presso il Club Nautico Versilia, alla presenza del Sindaco di Viareggio Luca Lunardini e dell’Assessore allo Sport Mario Ratti. Come tutte le premiazioni degne di nota, la cerimonia si è aperta con le note dell’Inno Nazionale, la parola poi al Sindaco Lunardini, orgoglioso di portare i complimenti dalla città di Viareggio per la perfetta riuscita della manifestazione e la squisita organizzazione.
Le classifiche definitive sono consultabili sul sito www.ccvt.it
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…