Conoscere il Nuovo Codice della Navigazione da diporto è un dovere per un diportista serio, preparato e dotato di senso civico; tra l’altro, la conoscenza genera tranquillità durante i controlli ispettivi che le diverse motovedette dello Stato effettuano sempre più frequentemente mentre si naviga per svago. Ecco l’opportunità racchiusa in questo nuovo incontro.
“Capita sempre più spesso nel bel mezzo di una navigazione da diporto da svago e da divertimento di essere approcciati dalla motovedetta istituzionale, che fino all’altro ieri era della Capitaneria di Porto e che oggi, sempre più spesso. Oltre ad essere della C.P./Guardia Costiera , è della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Provinciale e finanche della Guardia Forestale.
Questi approcci generano stress, non tanto perché le manovre siano aggressive, bensì perché tale manovra preannuncia un controllo ispettivo e la NON CONOSCENZA del Nuovo Codice della Navigazione da diporto, entrato in vigore nel 2009, genera panico o, quantomeno, nervosismo.
Ecco l’occasione per vincere l'”atavica” paura dell'”ignoto”; conoscere cosa il legislatore ha prodotto per il rispetto dei doveri e dei diritti dei diportisti, che non è solo uno dei principi fondanti della nuova Legge ,è il senso civico che tutti i naviganti dovrebbero avere.”
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…