Un’analisi mediatica della Route du Rhum, dove Nannini debuttò per la prima volta nel circuito professionistico ha dimostrato un ottimo risultato con venti milioni di contatti generati ed un ritorno sull’investimento del 300% per il title sponsor UniCredit. Un analisi della copertura ottenuta su internet condotta dal team di PR della GOR aveva già collocato Nannini fra i migliori skipper della regata dal punto di vista mediatico.
Un’ulteriore analisi del ritorno della prossima Global Ocean Race stima in 147 milioni il numero di contatti che si andrebbero a raggiungere in Europa e fino a 450 milioni a livello mondiale fornendo un ritorno sull’investimento di oltre 500% per un potenziale sponsor a seconda del mercato target.
“La barca ha già fatto l’edizione precedente della regata nel 2008/9 e tutto l’equipaggiamento essenziale è già a bordo. Ora dobbiamo concentrarci sui preparativi, Paul Peggs sta supervisionando i lavori a Lorient permettendomi di concentrarmi sull’importante compito di mettere insieme il budget. Dopo il successo della Route du Rhum con UniCredit siamo alla ricerca di nuovi sponsor per coprire costi quali l’assicurazione, le vele e la quota di iscrizione” ha commentato Nannini.
Marco sarà presente il 12 Marzo 2011 al Solo Racing Festival presso il Royal Soutern Yacht Club in Inghilterra dove parlerà della sua Route du Rhum e dei preparativi per la Global Ocean Race. Per biglietti e ulteriori informazioni visitate www.offshoresolo.com.
Nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio la barca sarà impegnata in attività di Corporate Hospitality in Inghilterra prima del trasferimento in Mediterraneo.
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti visitate www.marconannini.com
Per prenotare un’uscita sulla barca contattate sales@jamorph.com
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…