Semana Olímpica Andaluza, seconda giornata: bene gli azzurri

di Redazione 184 views0

Spread the love

26 febbraio, secondo giorno di regata alla VI Semana Olímpica Andaluza con vento molto leggero. Buona prova della squadra azzurra in ascesa nella classifica provvisoria in ogni classe.

Disputate due prove per gli RS:X, tre per i Laser e quattro per i 49er permettono il subentro dello scarto in tutte le classi.

RS:X Femminile
L’atleta olimpionica Alessandra Sensini (CC Aniene) è sempre in testa alla classifica provvisoria RS:X Femminile con un secondo e un quinto posto (scartato) a 8 punti (i parziali 4-1-1-2-(5)). Al secondo posto la spagnola Blanca Machon che con un 1-2 è a 12 punti. Terza la francese Martine Rambau (14 punti). Bene Laura Linares (CV Marina Militare) che guadagna una posizione ed è al 5° posto con i parziali 1-(9)-8-4-4 a 17 punti.

RS:X Maschile
Dopo cinque prove sempre primo in classifica provvisoria l’israeliano Zubari seguito da Oberemko (UKR) e al terzo posto dal francese Tillier. L’azzurro Andrea Ferin (Windsurfing Marina Julia) guadagna quattro posizioni ed è al 20° posto.

49er
I 25 equipaggi hanno disputato in tutto otto prove. Bene i fratelli Pietro e Gianfranco Sibello (SV Guardia di Finanza) che risalgono dal 14° al 7° posto con i parziali 16-5-(19)-10-15-3-5-6 a 59 punti. Primi in classifica provvisoria i britannici Draper- Greenhalg a 28 punti seguiti dagli austriaci Karth-Resch. Terzi Fletcher-Sign (GBR).

Nelle classi Laser Standard, Laser Radial Femminile, Laser Radial Maschile non vi sono atleti italiani in regata.

In programma 12 prove per tutte le classi con l’eccezione dei 49er (16 prove). La regata, un Grado 3 ISAF, è organizzata dalla Federación Andaluza de Vela e dalla Real Federación Española de Vela.

In regata fino a lunedì 28 febbraio 70 imbarcazioni e oltre 200 regatanti da 19 nazioni. Presenti a Cadiz anche i Tecnici Federali Paolo Ghione e Luca de Pedrini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>