Fano Yacht Festival: 7° edizione dal 12 al 15 maggio 2011

di Redazione 227 views0

Spread the love

Il Fano Yacht Festival ha fissato le sue date. Da giovedì 12 a domenica 15 maggio 2011, Fano torna protagonista sul panorama italiano con il FYF, il Salone Nautico dell’Adriatico che alla settima edizione consolida la sua posizione di riferimento per il settore nautico in tutto l’Adriatico.

E’ già in moto la struttura organizzativa gestita da una nuova compagine societaria che, forte dell’esperienza già maturata negli anni precedenti, coordinerà l’organizzazione della manifestazione e di tutti gli altri eventi inseriti nel programma generale.

Una settima edizione voluta fortemente da parte delle istituzioni locali e dagli enti promotori come la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, il Comune di Fano, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione Marche, il CNM-Consorzio Navale Marchigiano e Marina dei Cesari, che sostengono la manifestazione fin dalla sua nascita, credendo nella vivacità e nelle prospettive future di un settore in cui innovazione, progresso tecnologico e “qualità italiana” tendono ad attirare sempre più acquirenti esteri.

Una volontà nata anche dall’ascolto delle esigenze di un territorio legato strettamente al settore nautico per ragioni non solo economiche ma anche storico-ambientali, culturali e quindi dedicata alla promozione del settore turistico per un concreto ed efficace marketing territoriale.
Con il Fano Yacht Festival inauguriamo la stagione estiva della nostra città – interviene Alberto Santorelli, Assessore al Turismo – il Salone Nautico è l’occasione per molti turisti di trascorrere un week-end in nome della nautica ma anche per innamorarsi di tutte le altre opportunità che offre la nostra città, dalla balneazione ai siti storici, dall’arte all’enogastronomia tipica. Questo a vantaggio dell’economia dell’intera città che in quei giorni potrà godere dell’afflusso di migliaia di persone“.

Sulla stessa linea Gianluca Fenucci, presidente del CNM-Consorzio Navale Marchigiano: “Il Fano Yacht Festival è l’evento che concretizza e unisce gli elementi portanti del “Distretto del Mare” ovvero l’industria, l’artigianato, la ricezione turistica, l’arte e la cultura. Tra le ricche iniziative in programma, stiamo pensando anche ad un confronto aperto tra pubblico e privato proprio sulle potenzialità concrete e sulle prospettive future del Distretto del Mare marchigiano“.

L’evento si è dimostrato molto atteso dagli espositori storici – dice il Direttore Commerciale del Fano Yacht Festival Giuliano Antinori – che appena ricontattati hanno confermato la propria presenza. Da sottolineare la richiesta di partecipazione da parte di nuove aziende, a dimostrazione della maturità dell’evento e della ripresa delle attività economiche. Il Fano Yacht Festival si è guadagnato un ruolo importante nel panorama dei Saloni Nautici Italiani. E’ l’ occasione per il pubblico che vuole conoscere gli ultimi modelli del mercato e per chi desidera concludere un affare a poche settimane dalla stagione estiva.

A vantaggio dell’afflusso turistico quest’anno il FYF propone l’ingresso gratuito al pubblico e sta studiando un programma di appuntamenti in grado di garantire una piacevole permanenza al visitatore grazie ad attività collaterali, convegni, appuntamenti sportivi, l’intrattenimento musicale e gli spettacoli che coinvolgeranno tutta la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>