Festival de la Plaisance di Cannes: cambio di date in vista del G20

di Redazione Commenta

Spread the love

Inizialmente programmata dal 7 al 12 settembre, la 34a edizione del Festival de la Plaisance di Cannes avrà infine luogo dal martedì 6 alla domenica 11 settembre 2011 presso i moli del Vieux Port e del Porte Pierre Canto, così come nell’Espace Riviera.

Tale cambio di date è conseguenza diretta del fatto che la città di Cannes ospita il G20, evento che inciderà sull’insieme delle manifestazioni già programmate e, segnatamente il Festival de la Plaisance di Cannes, ma anche il MIPCOM o, ancora, il Tax Free. La portata delle misure di sicurezza del G20 comporta infatti, a partire dal mese di ottobre, la requisizione di tutto il fronte marittimo della città, dal Vieux Port sino al Port Pierre Canto, provocando a cascata l’anticipo di tutte le manifestazioni programmate.

Con 80.000 mq. di spazio espositivo a terra e in acqua ed oltre 500 imbarcazioni esposte, il Festival de la Plaisance di Cannes è il primo salone in acqua d’Europa e senza dubbio il più prestigioso al mondo. Il Festival attira oltre 54.000 visitatori, provenienti da tutti gli angoli del pianeta per scoprire quasi 200 novità internazionali, presentate in anteprima.

“Questo cambio delle date è un fatto importante, anche se non mette in discussione le fondamenta del Festival. L’essenziale è mantenere i 6 giorni di esposizione, tra cui un fine settimana completo, al fine di consentire ai visitatori di approfittare appieno di questo avvenimento esclusivo”, spiega Renaud Jourdon, Commissario Generale del salone.

Anticipare la data di apertura dal mercoledì 7 al martedì 6 e la data di chiusura dal lunedì 12 alla domenica 11 non sembra avere conseguenze, ma il Festival è collocato al termine del periodo di esercizio estivo dei porti e appena prima del Tax Free, lasciando così un margine di manovra molto ridotto. Il nuovo commissario e i suoi team dovranno mediare in relazione ai nuovi vincoli logistici, mantenendo al contempo il carattere di eccellenza della manifestazione.

Date: da martedì 6 a domenica 11 settembre 2011
Orari d’apertura: dalle ore 10,00 alle ore 19,00
Notturna il venerdì 9 settembre sino alle ore 22,00
www.salonnautiquecannes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>