Nauta, la 16a edizione al Porto di Catania

di Redazione 200 views0

Spread the love

Imbarcazioni come vere e proprie opere d’arte. Case di lusso fluttuanti, dotate di ogni comfort. E la splendida cornice del vulcano Etna a fare da sfondo. Si presenta così Nauta, il Salone Nautico Mediterraneo, pronto ad offrire ancora di più per la sua sedicesima edizione, dal 2 al 10 aprile 2011, al Porto di Catania.
A renderlo esclusivo, in continuo rinnovamento e ancor più competitivo, è la mente creativa del direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame, che in questi anni ha fatto tesoro dell’esperienza sul campo, dei numeri, dei traguardi e dei miglioramenti per arricchire, edizione dopo edizione, il suo fiore all’occhiello:

«Come è noto – commenta Lanzafame – lo scenario economico attuale mostra segni di sofferenza e di lenta ripresa, tuttavia la nautica segna ancora un punto a suo favore dando prova di un dinamismo commerciale che si riflette anche negli umori dei nostri espositori, pronti a scommettere sulla ricerca, sull’innovazione, sul posizionamento, e soprattutto sulla qualità produttiva italiana, elegante, funzionale e dal carattere deciso, proprio come la filiera nautica. La nuova edizione di Nauta concentrerà l’attenzione sul miglioramento dell’offerta, dei servizi, sul progresso hi tech: il futuro guarda alle imbarcazione a impatto zero, a una specializzazione che riesca a fondere eccellenza organizzativa, strategie di differenziazione, sostenibilità e valorizzazione delle specificità».

Sviluppo della nautica italiana e non solo: in primo piano ci sarà soprattutto la volontà delle aziende nostrane, ma anche di storici brand internazionali, di affrontare la competizione in modo professionale e coerente, puntando sull’enorme potenziale che il comparto riserva.

Offerta più ampia e spazi più grandi: tra le novità di questa edizione 2011 c’è infatti l’ampliamento della piattaforma marittima (5000 mq in più di spazio a terra per gli espositori) e una sezione convegnistica, per arricchire ulteriormente il programma dell’evento più atteso dagli amanti del mare. Secondo solo al celebre Salone di Genova, Nauta si appresta ancora una volta ad essere un vero e proprio bacino di raccolta di interesse e attenzione di espositori, appassionati e addetti ai lavori: tra moderni pontili e lussuosi natanti arricchiti da gioielli hi tech, il Porto di Catania ospiterà, come nelle passate edizioni, migliaia di visitatori che potranno conoscere le ultime novità di grido del settore, tutte siglate dalle più affermate firme internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>