Fano Yacht Festival: riconfermata la 7° edizione

di Redazione 287 views0

Spread the love

Fissate le date del Fano Yacht Festival da giovedì 12 a domenica 15 maggio 2011, il Salone Nautico dell’ Adriatico riconferma la sua presenza con la settima edizione consolidando così la posizione di Salone di riferimento per il settore in tutto l’Adriatico.

Tra gli appuntamenti più attesi dagli estimatori di nautica, il Fano Yacht Festival è infatti cresciuto negli anni affermandosi come occasione unica ed imperdibile per il pubblico che vuole conoscere gli ultimi modelli del mercato e per chi desidera concludere un affare a poche settimane dalla stagione estiva.

I cantieri più prestigiosi della nautica italiana ed internazionale proporranno le novità in fatto di motore e confort durante un Festival che consolida anche quest’anno i suoi punti di forza come la possibilità di effettuare con semplicità le prove in mare e lo spazio dedicato alle imbarcazioni a vela che ha riscosso un bel successo nelle passate edizioni.

Riconfermata anche la volontà degli organizzatori di coinvolgere l’intera città, offrendo al pubblico l’ingresso gratuito e studiando un programma di appuntamenti in grado di attirare e stimolare l’afflusso turistico e garantire una piacevole permanenza del visitatore. Molteplici saranno dunque le attività collaterali, i convegni, gli appuntamenti sportivi, l’intrattenimento musicale e gli spettacoli che durante il weekend avranno come contesto unico il Porto Turistico Marina dei Cesari e il J-Lounge, meravigliosa struttura a tre piani con esclusiva terrazza affacciata sul mare che sarà il luogo ideale per accogliere l’Area vip per una pausa di relax o per concludere un affare. Tanta scelta e un’offerta unica dunque per chi visiterà il Porto Turistico di Fano nei giorni del Salone Nautico.

Una settima edizione voluta fortemente da parte delle istituzioni locali e dagli enti (Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino, Regione Marche Consorzio Navale Marchigiano e Marina dei Cesari) che sostengono la manifestazione fin dalla sua nascita credendo alla vivacità di un settore in cui innovazione, progresso tecnologico e qualità italiana tendono ad attirare sempre più acquirenti esteri. Una volontà nata anche dall’ascolto delle esigenze di un territorio legato al settore nautico per ragioni non solo economiche ma anche storico-ambientali, a vantaggio così della promozione del settore turistico.

Nasce con questi valori una nuova compagine societaria che, forte dell’esperienza cresciuta negli anni nell’organizzazione della stessa manifestazione e di altri eventi del settore, si occuperà della gestione del Fano Yacht Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>