36° Campionato Invernale di altura Anzio-Nettuno: si afferma Volmer

di Redazione 292 views0

Spread the love

Conclusa, Domenica 30 Gennaio, la quinta prova del XXXVI Campionato Invernale di altura Anzio-Nettuno con alcune variazioni in classifica generale e con l’affermazione di “Volmer” in tempo reale.

Partenza impeccabile alle ore 12,00 con onda corta e ripida, vento da 110 gradi abbastanza stabile, tra 10 e 14 nodi su un percorso a bastone di 7,85 miglia e bolina di 1,86 miglia. Primo all’arrivo in reale, alle ore 13 e 29 minuti e 07 secondi, il Gran Soleil 43 “Volmer” di Fabio Dominici, con Riccardo Garzia alla tattica che così spiega la loro bella affermazione: “Dopo l’ottima partenza in boa non abbiamo commesso alcun errore e questa è stata la nostra differenza. Il lato sinistro del campo, il bordo verso terra, dove ci siamo diretti, con meno mare e meno corrente pagava molto. Successivamente e fino all’arrivo ci siamo tenuti al centro mettendoci tra la boa e gli avversari“.

Insieme come equipaggio da circa un anno, hanno sistemato e assemblato la barca passando dall’uso del genoa ai fiocchi, con i barber hole, ottimizzato i pesi a bordo e acquistato una nuova randa. Regolari le prove di “Cristina III”, il J122 di Alessandro Brighenti che in classe unica mantiene il primo posto e di “Raggio di Sole2”, il First 40,7 di Luciana Fiumara, primo in classe 1 Regata. In classe 2 Regata grande prova di “Elena Celeste”, l’Half Tonner di Massimo Morasca che passa al primo posto sopravanzando “Marlin Blu2”, il First 31,7 di Franco Cesarini. In Crociera classe unica “Cocoon”, il Comet 45s di Alessandro Carocci mantiene la prima posizione. Nel raggruppamento IOR generale e nell’Half Ton Class è sempre prima in classifica generale “Elena Celeste”. Nella classe J24, oggi solo in 17 dei 24 partecipanti, ancora un primo posto dell’equipaggio “La Superba” della Marina Militare, sezione di Napoli condotto da Ignazio Bonanno.
Al secondo posto “Djke” del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria che timonato da Fabio Delicati ha ora un solo punto di vantaggio su “American Passage” di Paolo Rinaldi. Assenti i Platu25, nei minialtura Comet 21 conduce sempre al primo posto Alessandro Guardigli, seguito da Mauro Di Giovanni che sopravanza Flavia Proietti, al terzo posto.
Il prossimo appuntamento dell’Altura è per domenica 13 febbraio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>