Smartboat 23‘, l’open top Tunisian leggero e veloce

di Redazione 822 views0

Spread the love

Concepita da Hedy Kardous e Olivier Dupont Delestraint, disegnata da Vincent Lauriot Prévost e Marc Van Peteghem (Cabinet VPLP) e costruita da Frédéric Meunier (McTec), la Smartboat 23′, un open originalissimo, si presenta come un’imbarcazione molto elegante e innovativa con ottime qualità tecniche, marine e una bellissima immagine di marketing.
Tra le tante peculiarità, la Smartboat 23′ vanta quella di avere uno scafo che scivola in maniera molto morbida sull’onda, permettendo così di non affaticare troppo il motore e di abbattere in maniera rilevante i consumi. Un’altra caratteristica interessante è quella di avere due casse di zavorra a prua, i cosiddetti “ballast”, che possono essere riempite d’acqua per aumentare il dislocamento e affrontare con più aggressività le onde. Questo open si presta benissimo anche per le scuole di vela, per il noleggio e per le sponsorizzazioni vista l’ampia murata pulita.

Il suo carattere innovativo è stato inoltre premiato nell’ambito dell’industria nautica. La Smartboat 23′ è stata infatti recentemente candidata, insieme ad altre quattro barche, per il premio “The European boat of the Year” per la categoria inferiore ai 30 piedi. Il vincitore sarà annunciato al Salone di Düsseldorf.
La Smartboat 23′ è disponibile nella versione fuoribordo e in quella entrobordo, con un Volvo D3 140cv.
In fase di studio sono inoltre la nuova Smartboat 23′ in versione elettrica (progetto presentato allo scorso salone di Parigi) e la Smartboat 30′ i cui primi disegni saranno presentati al salone di Düsseldorf.
La Smartboat 23′ (versione fuoribordo) sarà presentata in anteprima italiana dalla società Top Yachts srl, importatore esclusivo per l’Italia, alla prossima edizione del Big Blu di Roma (19 – 27 Febbraio), padiglione 8.

Dati tecnici Smartboat 23‘:
Lunghezza ft.: 6,99 m
Larghezza: 2,55 m;
Dislocamento: 820 kg
Motorizzazione: FB 1 x 115 cv/ EB 1x 140 cv

Video di presentazione Smartboat 23‘:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>