Bavaria Cruiser 40 Sport in anteprima mondiale al Salone Nautico Internazionale di Dusseldorf

di Redazione 219 views0

Spread the love

Al Salone Nautico Internazionale di Dusseldorf, oltre al già annunciato debutto mondiale del Cruiser 50, Bavaria presenta in anteprima assoluta la versione Sport del Cruiser 40.
La carena ad alte prestazioni disegnata da Farr Yacht Design combinata con il package Sport Option fa del Cruiser 40 un vero racer per armatori sportivi che non vogliono rinunciare al comfort e alla spaziosità del modello.
Con un costo supplementare di 14.999 Euro, il pacchetto sportivo permette di raggiungere un formidabile rapporto prezzo/qualità.
Il principale obiettivo di questa nuova versione, ovvero l’ottimizzazione dei pesi in modo da migliorare le prestazioni, è stato raggiunto elaborando l’allestimento e utilizzando materiali di costruzione speciali.

Oltre alla nuova chiglia per alte prestazioni, all’albero e al boma da competizione Seldén e ad altre attrezzature di coperta “performance” sempre della Seldén, il 40 Sport è equipaggiato con carrello di randa nel pozzetto (sistema “alla tedesca”), doppio spinnaker con bompresso di carbonio, due ruote di timone di composito con razze a Y, timoneria Lewmar “Mamba” e winches Lewmar “Evo”, strumentazione elettronica TackTick® Micronet Race con maxi display sull’albero e strumento tattico multifunzione portatile wireless ad alimentazione solare, nonché paterazzo a regolazione idraulica.
Il nuovo Cruiser 40 Sport è stato presentato domenica 23 Gennaio alle ore 14.00 presso lo stand 16 B 38 al Salone di Dusseldorf. Per l’occasione era presente il famoso skipper tedesco Markus Wieser a cui la nuova imbarcazione verrà affidata in regata.
Per ulteriori informazioni, www.bavaria-yachtbau.com.

Dati tecnici Bavaria Cruiser 40 Sport:
Lunghezza fuori tutto 12,25 m
Lunghezza scafo 11,94 m
Larghezza 3,92 m
Motore Volvo Penta D1 Saildrive 30 cv
Serbatoio carburante 210 l
Serbatoio acqua 210 l (+160 l optional)
Cabine 3
Cuccette 6

Qui di seguito in video di presentazione di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>