Key West Racing Week: Uka Uka Racing vince e si piazza al primo posto in classifica

di Redazione 277 views0

Spread the love

Sole e aria leggera hanno portato bene a Uka Uka Racing, che, mercoledì 19 Gennaio, ha conquistato una vittoria importantissima nell’unica prova disputata alla Key West Racing Week 2011. Grazie a questo podio, infatti, Lorenzo Bressani balza in testa alla classifica provvisoria e supera il suo rivale più agguerrito, Blu Moon di Flavio Favini, ora attardato di 2 lunghezze (ha chiuso al 3° posto).

E’ stata una giornata caldissima in mare, con molta onda e brezza di 6 nodi da sud. Siamo partiti bene e abbiamo mantenuto la testa della flotta sino alla fine”, dice Bressani appena arrivato in banchina. “Abbiamo anche cambiato alcune regolazioni che si sono rivelate positive”.

Blu Moon invece ha pagato una partenza poco brillante, che l’ha penalizzato all’arrivo in boa (10°); poi l’equipaggio è riuscito a fare un bel recupero fino al terzo posto.

Siamo a metà campionato – aggiunge l’armatore Lorenzo Santinie domani entrerà lo scarto. A quel punto avremo una visione più completa anche se il campo di regata resta molto difficile e sappiamo di avere avversari da non poter sottovalutare”.

La new entry Stefano Ciampalini (anche lui triestino doc come Bressani) sostituisce Federico Michetti, il team manager che qui a Key West non è a bordo di Uka Uka Racing.

E’ stato facile entrare in sintonia con il team. – dice a riguardo – Sono molto affiatati e le manovre sono rodate, è bastato chiarirsi su alcune impostazioni e il resto è venuto da sé”.

Anche oggi Uka Uka Racing è stata premiata come Boat of the Day, il premio che viene assegnato alla barca che realizza la performance migliore nella classe più numerosa. È il Melges 24, con 22 imbarcazioni sulla linea di partenza, ad avere la flotta più numerosa di questa edizione del campionato americano.
Su Uka Uka Racing regano Lorenzo Bressani (timoniere), Stefano Ciampalini (trimmer), Fabio Gridelli (prodiere), Jonathan McKee (tattico) e Lorenzo Santini (drizzista/armatore).

Classifica provvisoria:
1. UKA UKA Racing ITA (Lorenzo Bressani) 1-6-3-3-1 punti 14.0;
2. Blu Moon SUI (Flavio Favini) 2-1-9-1-3 p.ti 16.0;
3. Hedgehog BER (Alec Cutler) 7-2-1-7-6 p.ti 23.0;
4. Audi ITA (Riccardo Simoneschi) 8-5-6-4-2 p.ti 25.0;
5. Full Throttle USA (Brian Porter) 4-7-5-2-7 p.ti 25.0

Fonte: UKA UKA Racing Press Office – Foto di Tim Wilkies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>