21° Trans Lac en du del Garda, primo evento dei 120 anni della Canottieri Garda

di Redazione 241 views0

Spread the love

Tutto è pronto alla Canottieri Garda per la “21° Trans Lac end du”. Si corre sabato prossimo, 22 gennaio. Sarà il primo evento dei 120 anni di attività sportiva dei gloriosi canottieri (ma anche velisti e nuotatori) lacustri. La sfida, per barche con due persone d’’equipaggio, salperà dal lungolago di Salò, verso le 17 (appena prima il tramonto). Lo start sarà a terra. Gli equipaggi saliranno a bordo, isseranno le vele e faranno prua verso la prima boa, quella di fronte al porticciolo di Garda Blu a Portese-San Felice. Da lì il ritorno a Salò lungolago (solo le barche più lunghe), poi lo stop nel golfo di Maderno, una breve pausa per la boa più a nord, quindi il rientro al porticciolo della Canottieri Garda sotto i riflettori delle telecamere di Sky 830, Teletutto e Brescia Telenord.

Qui gli ospiti avranno la possibilità di visitare la mostra di pittura dei pazienti del progetto “Hyak”, iniziativa legata alla vela terapia promossa grazie ai reparti di psichiatria del Cps di Salò diretto dal dottor Gigi Nobili. Al via della gara sono annunciati vincitori delle edizioni dell’anno passato, gli skipper madernesi Matteo Gio Vanelli e Alberto Milini (che interromperà la sue vacanze per essere presente). Tra i sicuri altri partecipanti ci sarà il “Bad 27-Elisir” di Max Goffi che rappresenterà il progetto “Hyak Onlus”, poi la barca con a bordo la dirigenza del Club promotore , il presidente Giorgio Bolla ed il suo vice Marco Maroni.

La “Trans Lac en du” è organizzata dalla Società Canottieri Garda con il progetto “Hyak Onlus”, la collaborazione della Riviera dei Limoni e dei Castelli, il Comune di Salò e la Pro Loco di Maderno.

Fonte: Ufficio stampa Canottieri Garda 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>