Compagnia della Vela di Venezia: dal 26 Gennaio gli incontri dedicati al mare

di Redazione 2

Master and Commander. Eroi e antieroi degli oceani”.
Comincia il ciclo di incontri della Compagnia della Vela che avrà come ospite Sir Robin Knox Johnston.

Verrà inaugurato mercoledì 26 gennaio l’annuale ciclo di incontri 2011 dedicati al mare, organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia.

Nell’anno del suo centenario, che verrà formalmente celebrato il 21 marzo, augurando così una nuova primavera al sodalizio veneziano, la Compagnia punta alto portando in laguna alcuni dei protagonisti della vela oceanica di ieri e di oggi.

Il fitto programma intitolato “Master and Commander. Eroi e antieroi degli oceani” propone una serie di cinque incontri dove si parlerà di attualità, si ascolteranno storie di imprese eccezionali e si avrà l’opportunità di conoscere dalla viva voce di grandi navigatori la nascita e la realizzazione di fantastiche avventure.

Si comincia con il presente agonistico – mercoledì 26 gennaio – insieme all’unico italiano presente alla Volvo Ocean Race 2008-2009, l’edizione forse più bella e avvincente della regata intorno al mondo. Gabriele Olivo, classe 1978, originario di Belluno, velista professionista del circuito internazionale, racconterà la sua esperienza di “media crew member” a bordo di VOR 60 Telefonica Blu presentando il suo libro “Diario di bordo di Telefonica Blu”.

Programma:
26 Gennaio 2001
Gabriele Olivo – Diario di bordo di Telefonica Blu
10 Febbraio 2011
Alex Belllini – Dal remo ho fatto ala al folle volo
17 Febbraio 2011
Stefano Caroldi – Coconut Milk Run
24 Febbraio 2011
Carozzo – Tonini – Galabagos, il mistero della baia del naufragio
11 Marzo 2011
Sir Robin Knox Johnston – Force of Nature
Inizio ore 20.30

Fonte: Ufficio stampa Compagnia della Vela

Commenti (2)

  1. Complimenti.
    I Vostri cicli di incontri, sempre molto interessanti sia per l’aspetto velico, sia per quello relazionale ed anche per quello tecnico, sono da tempo gli unici a Venezia carente di VELA quella vera.
    Grazie anche per l’ospitalità.
    Alessandro Brustoloni, socio DVV
    Venezia

  2. Se fosse ancora possibile, vorrei prenotare due posti per il seguente programma:

    11 Marzo 2011
    Sir Robin Knox Johnston – Force of Nature

    Arrivederci a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>