Cantieri Magazzù: MX-13 Coupè T-Top, per non passare inosservati

di Redazione 639 views0

Spread the love

Cantieri Magazzù grazie alla loro politica commerciale aggressiva ma, soprattutto, per l’originalità della loro produzione sono riusciti, in questo periodo di crisi, a mantenere il favore del pubblico.
Da qui, la particolare importanza del nuovo MX-13 Coupé, un battello di grande effetto che pretende di conquistare velocemente la fascia più alta del mercato.
MX-13 Coupé nonostante sia dotato da interni voluminosi e articolati, il design a un’aria decisamente corsaiola, caratterististica che comunque interessa l’intera gamma.
MX-13 Coupé è rivolto alla crociera ad ampio raggio, anche se l’allestimento mostra una buona predisposizione per le attività balneari.

All’interno dell’elegante console troviamo un quadrato con dinette trasformabile, una cabina con cuccetta matrimoniale e un raffinato locale toilette. Per quanto riguarda invece l’esterno, un doppio prendisole, che copre i due portelli della sala macchine, è attraversato da un corridoio centrale di collegamento con la vasta plancetta di poppa. Un secondo prendisole, a prua, si estende lungo il perimetro interno dei tubolari, seguendo in parte l’accentuata inclinazione della console.
La cucina, pratica e ben attrezzata, si trova sotto il piano di seduta del divano di guida e comprende anche un frigorifero a cassetto da 105 litri che apre verso il divano di poppa, servito da due tavoli separati.

Il tutto si combina bene con la carena a “V” dell’MX-13 Coupé che, con i suoi 14 gradi di deadrise, due redan e due coppie di pattini longitudinali, è chiaramente votata alla velocità. Insomma, una barca dal grande impatto scenico ma anche ricca di contenuto.

Scheda Tecnica MX-13 Coupé:

Lunghezza massima f.t.: m 13,00
Larghezza massima: m 4,40
Larghezza interna: m 3,60
Diametro massimo tubolari: m 0,80
Compartimenti: 9
Peso senza motore: kg 5.000
Portata omologata persone: 24
Totale posti letto: 2+2
Potenza massima installabile: HP 1.400
Motorizzazione della prova: 2×560 HP FPT
Potenza complessiva: 1.120 HP
Tipo di trasmissione: Arneson Drive ASD 10 con eliche di superficie
Peso totale motori: kg 650×2
Velocità massima dichiarata: 48 nodi
Capacità serbatoio carburante: litri 940
Capacità serbatoio acqua: litri 360
Trasportabilità su strada: carico eccezionale
Dotazioni standard: 2 docce esterne, bussola, frigo da 105 litri, dotazioni di sicurezza entro 12 miglia, tavolo esterno, cuscineria interna di pelle, coperta di teak, lettore CD, salpancora elettrico da 1000 W, GPS chart-plotter, VHF, boiler, TV Lcd 19″, contametri catena, gonfiatore elettrico fisso
Optional: T-Top
Categoria di progettazione CE: B
Materiali e costruzione: tubolari Hypalon 1670 dtex; scafo di vetroresina e kevlar a stratificazione manuale; rinforzi di carbonio. Carena con 2 step e 2 coppie di pattini longitudinali.
Prezzo base: Euro 385.000 IVA esclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>