Le “Extreme Sailing Series” si svolgono, da Febbraio a Dicembre, su un calendario internazionale di 9 prove e rappresentano uno dei più impegnativi e spettacolari circuiti della vela professionistica mondiale.
L’equipaggio è composto da 4 persone e le imbarcazioni – catamarani di 40′ (circa 12 m) ultraleggeri – sono capaci di sviluppare velocità di oltre 25 nodi, dando vita a regate di flotta spettacolari, con duelli che spesso si risolvono a pochi metri dalla linea d’arrivo.
Skipper di “Luna Rossa” sarà Max Sirena, mentre il timoniere sarà Paul Campbell-James, campione in carica delle Extreme Sailing Series. Completano l’equipaggio Alister Richardson (tattico), Manuel Modena e Giulio Giovanella. Il coordinamento del Team è affidato ad Antonio Marrai – Team Manager – , il coach sarà Ben Durham e il responsabile delle operazioni a terra sarà Gianni Tognozzi.
Il Team Luna Rossa sarà sponsorizzato da Prada.
Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…
Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…
Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio
Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…