Rivarama, raffinata imbarcazione per coppie

di Redazione 228 views0

Spread the love

Rivarama non solo rappresenta un concentrato di tecnologia di avanguardia, ma anche di naturale eleganza e stile. Numerose le soluzioni che fanno di questo modello un’imbarcazione unica, come l’avveniristico sedile di guida, esempio di design ed ergonomia, che grazie a un sistema idraulico si trasforma da 1 a 3 sedute in pochi secondi. Insieme ad Aquariva, inoltre, Rivarama è l’unica barca di serie a montare il cambio a due velocità a gestione elettronica, che permette un’accelerazione rapida, da vera sport car, e una velocità di crociera più elevata unita a “fuel efficiency”.

Concepita come barca per la coppia, Rivarama presenta un’innovativa soluzione ad una sola cabina amatoriale (posta a prua) in grado di offrire tutti i comfort di un hotel 5 stelle, compreso un sistema unico di refrigerazione rapida per una bottiglia di champagne e una coppia di flute. L’uso di materiali pregiati, le preziose rifiniture fatte a mano, l’elevata vivibilità e le prestazioni fanno di Rivarama l’imbarcazione ideale anche per l’armatore più esigente. Il modello – disponibile in diversi colori, dai più tradizionali come Riva Cream e Navy Blue fino ai metallizzati che continuano a riscuotere grande successo come Chocolate Brown, Gray Sand o il nuovissimo Atlantic Blue – è inoltre dotato di una cabina marinaio ad accesso indipendente dotata di un proprio bagno, che risulta quindi completamente autonoma. Anche il pozzetto esterno è equipaggiato con tutti gli accessori necessari per garantire il massimo comfort: dal tendalino elettro-idraulico che offre riparo dai raggi solari anche in navigazione, al tavolo in teak la cui apertura a ribalta permette di accomodare fino a 8 persone, allo spazioso prendisole di poppa che assicura facile accesso all’acqua grazie a tre comodi scalini in mogano trattato antisdrucciolo.

Le linee classiche, frutto dell’estro di Mauro Micheli e di Officina Italiana Design, e l’importante uso del legno anche sulla coperta, interamente rivestita in mogano, fanno di questo modello la naturale evoluzione del mitico Aquarama: un’imbarcazione più grande e cabinata, che mantiene però la classe del suo predecessore. Non a caso Rivarama ha vinto per due anni consecutivi il premio come Miglior Open Europeo nella categoria dai 40 ai 60 piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>