Il sistema wireless Sistema Walcon fornisce in tempo reale i dati relativi ai servizi utilizzati da tutti i clienti del Marina, registrando e memorizzando tutti i consumi e fornendo i dati via internet.
Ciò consente la creazione di un utile databile di consumi, siano essi divisi per cliente o per tipologia di servizio, al fine di poter ottimizzare tali prestazioni.
Oltre che monitorare la registrazione dei consumi, il sistema riconosce anche eventuali danni o anomalie agli impianti, in tempo reale via internet, con una capacità di intervento tecnico immediata, evitando sprechi di tempo e l’utilizzo di cavi di collegamento. La diagnosi e la soluzione del disservizio possono così avvenire a distanza fornendo una soluzione rapida al problema.
Per tutti gli utenti è possibile avere dati aggiornati, in tempo reale, sul proprio stato di ricarica, semplicemente accedendo al sistema tramite internet utilizzando una username e una password. Infine, è possibile ricaricare via web il proprio credito per l’accesso ai servizi di marina, tramite il semplice uso della propria carta di credito.
Il sistema intelligente è un’utile integrazione per la gestione dei vari servizi offerti dal marina, dalle utenze di energia elettrica ed acqua, ai parcheggi, ai servizi igienici.
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi