Barracuda Yachts presenta il Barracuda 42

di Redazione 265 views0

Spread the love

Il Barracuda 42 rappresenta uno stile unico, un concetto nuovo dove eleganza e confort si sposano per presentare uno yacht che si distingue dalla media, offrendo purezza delle linee ed uno stile che emoziona e affascina.
Il design è un misto fra presente e passato per creare una proporzione di linee e di scafo in grado di accontentare anche gli occhi più critici.

Alberto Mancini, giovane yacht designer, già ideatore del Magnum Marine 100’, ha curato il concept di questa nuova linea di imbarcazioni: la poppa ricorda uno stile vintage, mentre il parabrezza e lo skylight uniti insieme in un unico montante, rendono le linee pulite ed eleganti.

Per quanto riguarda gli interni, il concetto di lusso sportivo (il peso totale dell’imbarcazione è ridotto a sole 9,6 t) viene enfatizzato da delle controstampate rivestite in pannelli leggeri di alcantara, pelle e laccati opachi-lucidi, mentre gli specchi e i giochi di trasparenze contribuiscono infine ad arredare nella stessa coerenza sportiva anche i due bagni del Barracuda 42. La ricerca sui materiali è incentrata nel rispetto dell’ambiente, mentre il MIT teak utilizzato per la coperta è un nuovo teak naturale lamellare frutto di un brevetto MIT Labs, progettato e sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali dell’Università di Trieste e la Sika.

I D6 Volvo Penta con piede poppiero Duo Prop, montati sul Barracuda 42 da 370 hp ciascuno, offrono la stessa facilità di manovra degli IPS, con consumi ridotti e prestazioni ben oltre i 40 nodi. Inoltre lo studio della carena curato dall’Ing. triestino Giorgio Biselli e testato presso la vasca navale dell’università di Trieste ha portato a risultati molto soddisfacenti sia sulla resistenza sia sul moto ondoso.

Ad occuparsi della produzione del Barracuda 42 sarà la Barracuda Yachts insieme alla S&T Nautica. Grazie all’esperienza aziendale, sarà realizzata una barca innovativa nel design, mentre l’esperienza pluriennale di vita nello yacht chartering aiuterà a perfezionare l’imbarcazione grazie a tutte quelle conoscenze pratiche e specifiche sviluppate in anni di lavoro a stretto contatto con i clienti e le loro richieste. Di fatto, la barca sarà realizzata da gente che vive il mare e che conosce le esigenze dei potenziali armatori, desiderosa di creare un’imbarcazione di successo.

Scheda tecnica Barracuda 42:

– Lunghezza fuori tutto: 12,90 mt
– Lunghezza al galleggiamento: 10,8 mt
– Larghezza massima: 4,35 mt
– Altezza massima per il trasporto: 2,75 mt
– Immersione (sotto i piedi): 0,9 mt
– Dislocamento: 10.600 kg
– Costruzione: Composito avanzato
– Sistemazioni interne: 2 cabine doppie con bagno
– Motorizzazione e propulsione: 2 motori Volvo Penta D6-370 Hp con trasmissione Duoprop DPR
– Velocita’ presunta: oltre 40 nodi
– Velocita’ di crociera: 35 nodi
– Consumi: 145 lt/h
– Cat. CE B

[email protected]
www.barracudayachts.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>