Sessa Marine da oggi più forte sul mercato americano

di Redazione 333 views0

Spread the love

Dopo quattro anni d’esperienza sul mercato Americano, Sessa Marine si rinforza oltre oceano Atlantico. Il cantiere annuncia l’accordo con FASTBOATS di Fort Lauderdale ed apre una finestra sui Caraibi con un nuovo distributore a Cancun.
SESSA MARINE si era presentata al mercato americano nell’ottobre 2006 all’apice del periodo più duro degli ultimi 50 anni per il settore statunitense. Grazie ad un forte brand e a prodotti di alta qualità, capaci di sedurre il vero appassionato americano, SESSA è riuscita in questo contesto a sviluppare una buona awarness verso il cliente finale e i professionisti americani; tutto questo anche grazie al successo del Key Largo 36 e del C52.

Oggi, al fine di consolidare lo sviluppo su tutto il continente – Nord America, Centro America e Sud America – SESSA MARINE AMERICA ha scelto di vendere le proprie imbarcazioni tramite una rete di concessionari. Questa politica permetterà di allargare il bacino di clientela potenziale e di intensificare la presenza su tutto il territorio. SESSA MARINE AMERICA, presieduta da Riccardo Radice, ha il piacere di annunciare la firma di un primo accordo di distribuzione con la società FASTBOATS con sede in Florida. La compagnia, dotata di buone infrastrutture che permettono un servizio completo dalla vendita al rimessaggio ed assistenza tecnica, diventa oggi il trait d’union tra l’Italia ed il continente oltre l’Atlantico. Presso la Marina di Pompano, FASTBOATS dispone di un magnifico showroom, perfetto per l’accoglienza degli ospiti e clienti che vorranno vedere e provare le barche Sessa Marine.

SESSA MARINE insieme a FASTBOATS presenterà due delle sue più importanti ultime novità: C54 al debutto in territorio americano e C38 premiato Barca dell’anno 2010 al salone di Londra, uno degli yacht che – grazie al suo intelligente lay-out – più sarà sicuramente apprezzato dagli appassionati statunitensi.

SESSA MARINE ha centrato inoltre un altro accordo strategico con Camino al Mare, attivissimo distributore di tutte le linee prodotte dal cantiere direttamente in Messico. In questa zona si sta vivendo un periodo di buona espansione del mercato nautico, soprattutto nel ramo yacht a motore. Al momento il dealer ha già distribuito e venduto sul territorio messicano una C68 ed una C54.

Sessa Marine implementa la sua rete di dealer anche sul mercato Europeo. Al momento la Turchia è l’area con maggiori margini di crescita. A cavallo tra due culture nautiche millenarie, bagnata da Mediterraneo con migliaia di chilometri di coste ideali per ogni tipo di crociera, è la nuova meta del mercato nautico. Qui Sessa, forte di una collaborazione con TRIO DENIZ ARACLARI di Istanbul esporrà per la prima volta ben 5 imbarcazioni all’Eurasia Boat Show: C68, Fly 54, C43, C38 e C35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>