Garmin, nuovi Radar digitali ad alta definizione

Spread the love

In anteprima i nuovi Radar digitali xHD open-array di Garmin ad alta definizione; una gamma completamente innovativa e potente che garantisce la massima definizione delle immagini e una nitidezza delle schermate mai vista fino ad ora: il tutto combinato ad un eccellente rapporto qualità prezzo.
Le due antenne, GMR™404xHD e GMR™406x trasmettono con una potenza di 4 kW con possibilità di operare a doppia velocità di rotazione e con una portata massima di 72 miglia nautiche. La definizione del bersaglio è incredibilmente precisa e dettagliata grazie alla più avanzata tecnologia video digitale che permette di ottenere un’alta qualità delle immagini visualizzate sullo schermo con la perfetta distinzione dei bersagli letti dalle antenne e la capacità di filtrare i bersagli confusi, con una qualità impossibile da ottenere con altri Radar.

Tali prestazioni sono possibili grazie all’importante lavoro di sviluppo e ricerca di Garmin nella progettazione delle antenne Radar, i modelli GMR™404xHD e GMR™406x infatti, rispetto ai tradizionali, hanno una capacità 8 volte superiore di elaborazione del segnale di banda, e 6 volte superiore per l’elaborazione del segnale video. Inoltre per ottenere la massima definizione di un singolo bersaglio l’antenna è in grado di aumentare del 75% la frequenza e garantire sempre la migliore qualità dell’immagine.
Entrambe le antenne sono dotate dell’utile funzione Dual Range che permette di visualizzare sul display due schermate della battuta del Radar di diversa portata. Per la sicurezza, le antenne open-array supportano la funzione MARPA (utilizzando una bussola elettronica opzionale) in grado di monitorare fino a 10 bersagli e visualizzarli in contemporanea.
Il radar GMR 404xHD ha un’antenna da 4 piedi e un’ampiezza del fascio orizzontale di 1,8°, il GMR 406xHD invece è la versione con antenna da 6 piedi in grado di offrire un’ancora più ridotta ampiezza di fascio orizzontale (1,1°, uno dei più ridotti disponibili sul mercato) e garantire assoluta eccellenza delle performance e della risoluzione.
Oltre all’alta potenza e l’incredibile qualità delle immagini, anche la velocità di trasmissione dei dati contraddistingue la nuova gamma di radar xHD,: una volta collegate, semplicemente in modalità plug and play, al Garmin Marine Network, possono trasmettere a una velocità di 100-megabit, ovvero quanto di più veloce disponibile sul mercato.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago