Rio Yachts presenta Rio 54 Air

di Redazione 136 views0

Spread the love

Rio Yachts, durante il 50° Salone Internazionale di Genova ha presentato una novità: il Rio 54 Air. Un Hard top, luminosissimo e sportivo, chiudibile ma autentico open, barca che unisce emozione e razionalità. L’elemento caratterizzante del nuovo modello è la porta in cristallo curvo temperato con finitura a specchio tra pozzetto e timoneria. Permette di chiudere il pozzetto ottenendo il massimo confort e dilatando i tempi di fruizione. Rio 54 Air diventa così la barca per tutte le stagioni. Quando non serve, la porta scompare nel soffitto, conferendo allo scafo l’aspetto e la fruibilità del vero open.

Quanto alla meccanica e alla elettronica offre il meglio disponibile sul mercato: sono stati scelti motori Cummins più leggeri ed evoluti con trasmissioni pod e gestione automatica dell’assetto di marcia. Questa propulsione permette 35 nodi di velocità massima e consumi sotto i 150 L/h in crociera nonché grande maneggevolezza e facilità nelle manovre in marina con joystick Axius ed ancora elettronica. La cucina è stata progettata e creata in collaborazione con Arclinea, nota azienda vicentina specialista nel settore, collocata a centro barca, rappresenta lo snodo tra l’esterno e l’interno, creando un ambiente unico e spazioso. Quanto agli interni ( 3 cabine più 1 del marinaio) ciò che colpisce sono i volumi abitabili: 32 mq a giorno e 38 mq a notte per un 84 % dello spazio disponibile e solo un 16% adibito a volumetrie tecniche.

Dettagli tecnici “Rio 54 Air“:
– lunghezza f.t.: 16,45 m.;
– baglio max.: 4,65 m.;
– pescaggio: 0,76 m.;
– dislocamento a secco: 18 tons;
– serbatoio carburante: 2.000 l.;
– serbatoio acqua: 450 l.;
– motorizzazione: Cummins T Diesel 2 x 600 hp;
– prezzo: 850.000 € + IVA, full optional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>