Porto S. Stefano: Classifica del Campionato Invernale

di Redazione 167 views0

Spread the love

Nella giornata del 28 novembre a Porto S. Stefano, si è disputata la regata per il Campionato Invernale per imbarcazioni a vela d’altura, una regata a bastone con il campo di gara posizionato tra Punta Nera e la duna di Giannella.
A Porto S. Stefano, sui pontili dello Yacht Club Santo Stefano, dopo un’inizio incerto sulla possibilità di organizzare e disputare la gara velica in mare aperto a causa delle pessime condizioni meteomarine, si è tenuto un fior di gara che ha visto al timone di “X-9-9-99” Mauro Pelaschier.

Il merito lo si deve anche al vento di scirocco che soffiando intorno agli 8 nodi e rendendo il mare appena mosso, nonostante il brutto tempo, ha posto le condizioni ideali per una regata velica.

Il via alla competizione è stato dato per la classe IRC alle ore 12,00 e per la classe libera alle ore 12,10.
Gara velocissima tanto che alle 15,30 tutte le imbarcazione erano nuovamente in porto.
Nel gruppo uno della classe IRC, primo, lo scafo timonato da Pelaschier, nel secondo gruppo la barca di Andrè Benaim, in classe libera il Brigand di Marco Perillo.

Queste le classifiche generali, dopo la prova.
Gruppo 1 IRC : 1° Lancelot (Cencetti) 2° Picci (Salvatore), 3° El Paso Felpado (Solari).
Gruppo 2 IRC: 1° Valete (Coli), 2° Scorpio (Benaim), 3° Uxor (Benedetti).
Classe diporto: 1° Zeurino (Loffredo), 2° Brigand (Perillo), 3° Capriccio (Bianchini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>