Cobalt 243: esordio mondiale per il nuovo motoscafo di Lepanto Yachting

di Redazione 170 views0

Spread the love

Lepanto Yachting, da oltre vent’anni importatore esclusivo di famosi marchi americani, da quest’anno è anche dealer unico per l’Italia del costruttore statunitense Cobalt, noto per l’eccellenza delle proprie costruzioni, insignito peraltro di diversi premi, molti dei quali attribuiti per la soddisfazione della clientela.

La gamma comprende 18 scafi da 20 a 37 piedi, suddivisi in cinque serie: dai run-about, ai bowrider, dai motoscafi sportivi, ai day cruiser, fino alla nuovissima A Series, che propone uno stile dove lusso e sportività vengono esaltati da interessanti soluzioni tecniche e di design. Le imbarcazioni importate dalla Lepanto Yachting, esposte al 50° Salone nautico di Genova, erano il bow-rider 222, il nuovissimo cuddy 243 e il rivoluzionario A25.

Novità mondiale, Cobalt 243 è un motoscafo veloce, ideale per godersi qualche ora di tempo libero, ma permette anche di trascorrere in barca un intero weekend e persino una breve crociera grazie alla completezza del suo allestimento.

Così come il Cobalt A25, è l’unico natante di questa categoria dotato di plancetta poppiera immergibile.
La nuova “fuoriserie” A25, presentata in anteprima europea, è un lussuoso motoscafo bow-rider dove la classe è definita dal livello delle finiture paragonabili a quello delle più prestigiose autovetture, basti dire che le superfici sono verniciate a specchio con colori di raffinata eleganza e alcune tappezzerie sono cucite a mano. La configurazione bow-rider incrementa il numero dei posti a sedere e aumenta la disponibilità di spazio all’interno dell’imbarcazione.
Per entrambi i modelli, diverse le motorizzazioni proposte: Volvo Penta o MerCruiser, da 300 a 430 cavalli. Da sottolineare che la qualità e la robustezza di questi prodotti, rinforzati con fibre di Kevlar, sono assicurati da una garanzia di 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>