Dal 31 ottobre al 1° novembre si è svolto ad Andora il Super Bowl, ultima e decisiva tappa del Nationa Bowl 2010, regata organizzata dal Circolo Nautico Andora.
La chiusura della stagione della classe RS Feva è stata caratterizzata da una due giorni tempestosa, che ha imposto lo stop delle regate la domenica; mentre lunedì 1° novembre si sono svolte tre prove combattute e molto dure, con vento sostenuto da grecale intorno ai 15/20 nodi, mare agitato con onda da scirocco alta circa due metri e, durante la prima prova, pioggia.
Tre prove con tre primi posti diversi, a conferma di quanto la classe sia agguerrita; la vittoria di tappa è andata a Francesco Bozano e Cesare Massa (YC città di Genova) che si sono anche aggiudicati il trofeo National Bowl 2010. Secondo posto per Filippo Bucciarelli e Gabriele Tropiano (GDV LNI S.M.Ligure) e alle loro spalle Luca Abergo e Stefano Postini (YC città di Genova).
Per gli Rs Feva il 2010 è stato un anno importante segnato dalla crescita delle barche sul territorio, oggi superano le 170, ma il segnale più forte è arrivato dalla Fiv che ha inserito l’RS Feva nel “Progetto under 16”, studiato per lo sviluppo dell’attività giovanile.
E il successo dei 40 Feva presenti, in rappresentanza di ben 10 zone Fiv, ai Campionati Nazionali Giovanili Under 16 di Marsala dimostra le potenzialità di questo doppio.
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi