Dal 31 ottobre al 1° novembre si è svolto ad Andora il Super Bowl, ultima e decisiva tappa del Nationa Bowl 2010, regata organizzata dal Circolo Nautico Andora.
La chiusura della stagione della classe RS Feva è stata caratterizzata da una due giorni tempestosa, che ha imposto lo stop delle regate la domenica; mentre lunedì 1° novembre si sono svolte tre prove combattute e molto dure, con vento sostenuto da grecale intorno ai 15/20 nodi, mare agitato con onda da scirocco alta circa due metri e, durante la prima prova, pioggia.
Tre prove con tre primi posti diversi, a conferma di quanto la classe sia agguerrita; la vittoria di tappa è andata a Francesco Bozano e Cesare Massa (YC città di Genova) che si sono anche aggiudicati il trofeo National Bowl 2010. Secondo posto per Filippo Bucciarelli e Gabriele Tropiano (GDV LNI S.M.Ligure) e alle loro spalle Luca Abergo e Stefano Postini (YC città di Genova).
Per gli Rs Feva il 2010 è stato un anno importante segnato dalla crescita delle barche sul territorio, oggi superano le 170, ma il segnale più forte è arrivato dalla Fiv che ha inserito l’RS Feva nel “Progetto under 16”, studiato per lo sviluppo dell’attività giovanile.
E il successo dei 40 Feva presenti, in rappresentanza di ben 10 zone Fiv, ai Campionati Nazionali Giovanili Under 16 di Marsala dimostra le potenzialità di questo doppio.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…