Scugnizza, questo il nome dell’Nm 38 versione “sport” armata dal napoletano Enzo De Blasio, varata per l’occasione da una giovane madrina d’eccezione, la figlia Giada, esordirà in regata al campionato Invernale di Napoli, per poi, nel 2011, partecipare al Trofeo Punta Stendardo, al Trofeo Accademia, alla Settimana dei 3 Golfi, alla Giraglia Rolex Cup, al campionato Mondiale Orc International di Cres e al campionato Italiano Assoluto di Trieste.
Al timone di Scugnizza, sponsorizzata da Lubmarine e con a bordo elettronica firmata B&G, lo stesso armatore Enzo De Blasio, affiancato alla tattica dallo skipper di Coppa America Paolo Cian, mentre Umberto Coppola sarà il Team Manager.
“Abbiamo scelto l’Nm 38”, ha dichiarato De Blasio, “perché crediamo nella validità dei progetti di Maurizio Cossutti e per il rapporto che si è instaurato con Pino Stillitano, il titolare del Nautilus Marina Group, che reputo una persona competente e un vero appassionato. La barca è semplicemente bellissima, non vediamo l’ora di poterla finalmente provare in acqua”.
Nel frattempo, causa condizioni meteorologiche decisamente avverse, è stato rimandato l’esordio agonistico del primo Nm 38 varato a fine settembre e battezzato Darth Milla. La barca doveva scendere in acqua oggi per la prima giornata del campionato Invernale di Riva di Traiano, giornata annullata visto che il vento ha superato i 30 nodi di intensità.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…