La ‘Veleziana’ ci riprova domenica

di Redazione 148 views0

Spread the love

Dopo il nulla di fatto di domenica, con le punte di 38 nodi di bora che hanno soffiato in laguna e hanno impedito il regolare svolgimento della Veleziana, i 184 scafi iscritti hanno ora una seconda chance. Il Comitato Organizzatore ha infatti ricevuto il definitivo ok da parte della Capitaneria e delle autorità locali per recuperare la regata sabato 23 ottobre, evitando così di sovrapporsi alla Venice Marathon, in programma per domenica 24.
Ci sono comunque diverse novità, dovute come sempre alle partenze delle navi e dei traghetti. Anzitutto cambia l’orario dello start, che è stato fissato alle 14.30, ma anche il luogo della partenza.

La Compagnia della Vela ha infatti deciso di “girare” il percorso che prenderà il via davanti a Piazza S. Marco e si concluderà entro le 17.00 davanti alla bocca del porto del Lido. Ancora più suggestivi quindi i momenti che si godranno da terra, con le quasi 200 imbarcazioni che affolleranno il braccio di mare tra la Punta della Salute e la Giudecca e poi prenderanno il largo verso il mare aperto.
«Sarà una Veleziana ancora una volta diversa» ha commentato Francesco Rigon, Direttore Sportivo Altura della Compagnia della Vela «a dimostrazione della duttilità della nostra regata. Spero che tutti gli iscritti dello scorso weekend prendano parte a questo posticipo per festeggiare insieme la chiusura della stagione 2010».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>