Categories: Barche a Motore

Le novità presentate al Salone di Genova dal ‘Nautilus Marina Group’

Spread the love

«Siamo realisti e allo stesso tempo ottimisti». Sono queste le parole con cui Nico Stillitano, titolare del Nautilus Marina Group assieme al fratello Paolo e al padre Pino, ha fotografato il mercato della nautica alla fine del 50mo Salone Internazionale di Genova.

Il gruppo con sede a Fiumicino, era presente in forze a Genova su più fronti: come importatore per il centro e Sud Italia delle imbarcazioni da crociera del cantiere tedesco Hanse, come costruttore, con il marchio Nm Yachts, di una delle grandi novità della fiera, il progetto di Maurizio Cossutti da crociera/regata Nm 38, e come distributore delle note eliche Variprop.

«La crisi c’è, per tutti, ma è in questi momenti che emergono valori come serietà, competenza ed esperienza. Per questo, e perché crediamo nel nostro lavoro, in questi ultimi due anni abbiamo deciso di investire. E fortunatamente a Genova abbiamo iniziato a raccogliere i frutti di questo investimento», aggiunge Stillitano, soddisfatto dai risultati positivi riscontrati al Salone, sia per quanto riguarda Hanse e Variprop, che il nuovo, fiammante Nm 38, una tra le barche a vela più ammirate della fiera ligure (in allegato qualche immagine della barca esposta a Genova), di cui entro fine mese sarà varato il secondo esemplare.

Nautilus Marina Group, oltre a rappresentare i brand Nm Yachts, Hanse e Variprop, è un attrezzato marina da 220 posti immerso in un meraviglioso contesto naturalistico, un cantiere all’avanguardia per manutenzione, rimessaggio, riparazione e ottimizzazione di barche da regata e da crociera (in collaborazione con lo Studio Cossutti Design), un centro autorizzato Awlgrip International, uno Yacht Club, una scuola di vela e un ufficio che si occupa di mediazione marittima, brokeraggio, assicurazioni, perizie, compravendita usato, assistenza post vendita e consulenza per l’attività agonistica.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago