Whites Dragons, il catamarano nato da una tesi

di Blogger Commenta

whites-dragons-il-catamarano-nato-da-una-tesiWhites Dragons è un catamarano con foil progettato e realizzato interamente da Edoardo Bianchi e da Fabrizio Dragoni.

Bianchi e Dragoni hanno discusso l’innovativo progetto come tesi di laurea in ingegneria navale presso l’Università di Genova (Relatore Edward Canepa). Tesi che ha meritato la pubblicazione, applausi e 110 e lode. L’imbarcazione è stata successivamente realizzata grazie al supporto di Riba Composites, Modelleria Brussolo, ST Yacht, Yacht Club Italiano Cantieri Punta Manara, Rostan, North Sails e di Angelo Glisoni.

Edoardo Bianchi ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e a Pechino nel 2008 nella classe Tornado.

Il catamarano con foil Whites Dragons ha una lunghezza fuori tutto di 5,6 metri, è largo 4 metri. Gli scafi e albero sono in fibra di carbonio e l’imbarcazione è dotata di un sistema di regolazione e inclinazione dei foil.

Info:www.whitesdragons.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>