CRN “Blue eyes”

di Redazione 246 views0

Spread the love

Blue Eyes”, ultima costruzione di 60m del cantiere anconetano CRN (gruppo Ferretti), porta la firma negli esterni dello Studio Zuccon International Project mentre gli interni sono dell’architetto Fabrizio Smania: lo scafo, dal profilo allungato e filante, è testimonianza dall’amore della sua armatrice per l’antica Cina mandarina e per il mare in tutte le sue espressioni.

Sul ponte principale a prua la cabina dell’armatore, sontuosa e personale è preceduta dall’ufficio privato in stile inglese dove la scrivania è sostituita da un antico tavolino cinese, il soffitto riproduce un’antica mappa dei venti. Un ampio bagno con grande vasca idromassaggio e cabina doccia separata completa l’area riservata all’armatore. Infine, sempre sul ponte principale la modernissima cucina professionale per l’alta ristorazione.

Più classico il ponte inferiore in stile vecchia marina inglese: a prua la zona notte con 6 cabine doppie e zona equipaggio per i 14 membri. Sul ponte superiore all’esterno un tavolo da pranzo da 12 con delicati intarsi, mentre una vasta area prendisole con lettini e divani accoglie l’ospite sul ponte sole che può anche facilmente trasformarsi in helipad per un elicottero touch-and-go da 3000 kg.

Principali Caratteristiche Tecniche CRN “Blue Eyes”

Anno di produzione 2009
Lunghezza 59,8m
Larghezza 10,20m
Dislocamento Massimo 775 tonnellate
Posti letto 12 (5 cabine doppie e 1 suite)
Equipaggio 14 persone
Serbatorio 107.000 lt
Motori 2 x CATERPILLAR 3512B-Chp 1’455 kW@1835 rpm
Velocità massima 15 nodi
Velocità di crociera 14 knots
Classificazione Lloyd’s Register of Shipping LR 100 – A1 – SSC – “Y”, MONO, G6, LMC MCA LY2 compliance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>