Categories: Barche a Motore

Portofino 11 Spider

Spread the love

Portofino Marine presenta Portofino 11 Spider. Il design moderno, le giuste proporzioni e la linea armoniosa rendono il Portofino 11 Spider un’imbarcazione inconfondibile e di classe, ma allo stesso tempo grintosa e sportiva dalle prestazioni entusiasmanti, rese possibili grazie anche a due potenti propulsori IPS Volvo Penta turbo diesel, il nuovo sistema di trasmissione che garantisce, rispetto al tradizionale sistema di propulsione in linea d’asse, maggiore accelerazione, una velocità massima più elevata e migliore manovrabilità, riducendo i consumi. Il sistema IPS rappresenta una vera rivoluzione nelle prestazioni realizzate, infatti, confrontato con motori entrobordo, a parità di potenza aumenta l’accelerazione del 15%, la velocità massima del 20%, la maneggevolezza e manovrabilità del 50% e riduce i consumi fino al 30%. Tutto ciò perché le eliche controrotanti rivolte in avanti, prendono l’acqua viva e trasformano la potenza dei motori in spinta propulsiva orizzontale ad alto rendimento. L’autonomia è di 11 ore di navigazione.

Il comfort a bordo raggiunge i massimi risultati grazie alla cura nelle lavorazioni, al minimo livello di rumore motori, alla totale mancanza di odore di gas perché i motori scaricano direttamente nel cono della scia delle eliche ed alla totale mancanza di vibrazioni.
La manovrabilità è eccezionale in quanto le leve del telecomando agiscono elettronicamente e trasmettono ai vari organi i comandi morbidi e precisi, senza trascinamenti. Il joy-stick integrato col sistema IPS ha reso la manovra di ormeggio un gioco, un piacere veramente divertente alla portata di tutti. Esso infatti sposta la barca in ogni direzione voluta anche in presenza di vento. L’ampio pozzetto, il passaggio a prua, la confortevole cuscineria renderanno piacevoli le vostre giornate in mare.
La suddivisione interna e gli arredi costruiti interamente in legni pregiati, con cura artigianale, offrono un grande salone, reso più luminoso dal nuovo design delle finestrature laterali, con divano e tavolo a destra con possibilità di essere trasformato in letto doppio per la notte e cucina attrezzata con frigo, lavello e piano cottura a sinistra; oltre la cucina, sempre a sinistra, è stato posizionato il sedile di guida e la consolle di guida. Nella zona notte troviamo la cabina ospiti, disponibile con due comodi letti sovrapposti ed arredi, un bagno con doccia e frontalmente la cabina armatoriale con un grande letto centrale ed interessanti e funzionali arredi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago